E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Piuttosto speriamo che Benzema faccia una grande stagione
Appunto.
Quando lucianone lo prese nel 2004 fu “quasi” una scommessa. era noto per la sua fumosità .
Concordo bilbao, per quanto ne so io però non credo che Morata abbia facoltà eventualmente di “scegliere” perchè prima di firmare con noi ha firmato un altro contratto col Real “vincolante”, in pratica se il Real mette sul piatto i 35 milioni della “recompra” lui deve andare, volente o nolente.
Il problema è che non riusciamo più a pensare ad Ibra quando aveva 22/23 anni. Oramai la nostra mente è assuefatta dalle prodezze che in 10 anni ci ha riservato, e ci sembra che sia stato sempre così.
Lo Zlatan prima maniera era pura panna montata. Non segnava neppure per sbaglio.
Morata e Casiraghi mi sembrano ben poco simili. Più tecnico e con accelerazione bruciante il primo- Un fighter assoluto e gran saltatore il secondo, ma con dei piedi peggiori. Ma mi piaceva tanto il Caimano (cit Brera), fu sfortunato.
Morata è stato preso da frenesia, per me. E’ poco disciplinato tatticametne, è un puledro selvaggio, bisognerà vedere se si migliorerà . Ma ricordiamoci pure che a forza di disciplina da noi si mortificatno i talenti.
Se no rimarrà un contropiedista (poco lucido), di quelli che segna i goal solo se non ha il carico di responsabilità di sbagliarli.
Con un occhio al bilancio e alle prestazioni sportive converrebbe usarlo a ragion veduta, quindi titolare Llorente e cambio morata. Usarlo come titolare, mah…. se andasse molto bene si farebbe un gran piacere al Real, con juve in stile sassuolo, Se andasse male te lo tieni, non hai fatto una cippa in campionato/coppae non vendi neppure nando.
Nando uomo molto intelligente, e se sfiancato meno con un utilizzo bilanciato ci potrebbe dare delle soddisfazioni…. ieri sera ce ne ha data qualcuno e lo aspetterei pure coi cristoni svedesi e nell’ultima con l’aletico.
Sig. Beck intendiamoci: secondo me ha ragione lei se guardiamo le nude caratteristiche dei 2 giocatori.
Ha ragione Runner nel segnalare la similaritá delle movenze (soprattutto nella corsa) e nel non “vedere” completamente la porta (parliamo dello Zlatan lanciere eh?).
poi magari a fine stagione conteremo i suoi gol e lo troveremo comodamente in doppia cifra.
su morata/ibra la vedo come il primario. peraltro ibra mi sembra avere una struttura fisica differente, è una bestia, mentre morata mi sembra molto più leggero. indubbiamente ha dei buoni numeri e può migliorare parecchio, però se dovessi giudicare dalla partita di ieri dovrei dire che siamo ancora moooolto lontani non solo dal livello ibra ma pure da quello di nandone.
Runner, ci tocca sperare che Morata progredisca (ed i mezzi ci sono, eccome) ma non esploda.
Se la Juventus acquisirá una dimensione europea soddisfacente non é cosi’ scontato che alla fine del biennio scelga il Madrid, per andare ad ammirare dalla panca le prodezze degli attuali galacticos o di quelli che quegli indebitati compulsivi avranno acquistato nel frattempo.
Le storie di Snejider, Robben, Owen o anche buon ultimo Isco, dovrebbero indurlo a riflettere.
Ma dovrá crescere anche la Juventus.
Gentile Runner68, querela anche per il paragone Morata-Casiraghi, naturalmente.