E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Beh il fatto che Capello lo volesse a Roma era stato detto quando lo prendemmo noi. E cmq Morata mi da ottime sensazioni. E per uno della sua stazza trovo che abbia una buonissima tecnica e una discreta velocita di gambe.
Ciao Francè. Si la bionda valeva il classico colpo…
Ma quanti fegati spappolati, ierisera ….
Franzò,
non sono proprio sicuro. a 23 anni Ibra era noto, ma incompiuto. Di morata (22 ani) si parla da tempo, da cambio ha vinto una CL. Lana caprina.
Detto che di simil-Morata che han cominciato così e poi sono scomparsi, se Morata diventasse più forte di benzema non mi stupirei affatto. Speriamo non lo diventi entro un anno.
Esatto Runner, era la Nuova Igea, al secolo Barcellona Pozzo di Gotto.
Cittadina del messinese, situata di fronte le Isole Eolie, nota ai più per essere la sede di un carcere per pazzi criminali.
Ecco, Benzema è uno che avrei preso. E nonostante le tante panchine nn lo hanno mai lasciato andare.
Ciao Teo! ……io ho notato la bionda a fianco!…..Lol!…..Lamela-Morata mi sembra piu’ consono. …per me. …poi ovvio se arrivasse a sembrare Ibra sarei il primo a compiacerne. ….
Sig. Beck, mi é piaciuta molto la sua veronica linguistica iniziale.
Tuttavia Robben é un dribblomane. Poi che il 99% dei suoi dribbling gli riescano fa parte della sua grandezza.
La capisco sul prosciutto, ma io per indole o estrazione andrei sul pane cotto a legna.
Comunque mai porsi dei “questo o quello” se possibile.
Apriamo un angolo umoristico. Il maestro bo(sc)emo ha dichiarato che in passato era stato contattato dal Barcellona. Ma forse siamo noi che non abbiamo capito, si riferiva alla squadra di Barcellona Pozzo di Gotto.
Pero Capello Ibra lo voleva gia alla Roma e qualche anno prima. Era piu grezzo quando venne da noi e si affino col tempo ma era gia superiore a questo Morata. Uno cosi alto e cosi tecnico nn era facile da vedere. Pero nelle movenze e nel modo di andare via palla al piede ci vedo una similitudine con Cr7, lo aveva scritto qualcuno in clinica.
Nessuno ha notato che con Moggi in tribuna la Juve è andata anche in Europa?