E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Llorente ha cambiato la partita, miracolato, non più imballato come sembrava fino a una settimana fa, però a me morata non é dispiaciuto.
cominciamo a provare a vincere in Svezia fabrizio, poi vedremo…………… al 60′ eravamo già a casa, al 94 quasi qualificati…………. giochiamo e facciamo i conti alla fine……. è un girone equilibrato, e i greci hanno battuto noi e anche gli spagnoli in casa……………..
Beck concordo con le pagelle ma mezzo voto in più a licht lo darei perchè non mi sembra abbia fatto peggio di asamoah pur correndo il doppio.
Gentile Ezio, rispetto la sua opinione ma non risulta che su un corner si vada due contro uno. A lei sì? Se mai, accetto che mi si contesti che, sui calci piazzati, un pivot difensivo farebbe comodo.
Primario, dopo una partita così io non ci eccepisco quasi più niente…
Gentile Alèmichel se calcola anche l’andata, senz’altro. Ma questa volta, uomo solo davanti al portiere io ricordo tre occasioni.
Gli italiani sono i più grandi e impuniti pusher di palle-gol false d’Europa.
“per come sono maturati non c’entra il modulo” un par di balle……………… c’entra eccome, quei due, uno contro uno, su palla alta soprattutto, son incapaci di intendere e di volere…………….
Serviva la vittoria per rimanere in corsa e la vittoria e’ arrivata, e pure bene, ma noi non vogliamo farci mancare niente e allora vai con le seghe mentali per il rigore sbagliato da Vidal, decisivo manco per niente con due giornate ancora da giocare per tutti e con tanti incroci di risultati possibili. Contenti voi…..
Giusto Ezio. Difficile che vada così comunque. Resta il fatto che se i greci riescono a non perdere a Madrid, noi siamo condannati a vincere con l’Atletico.
Gentile Fabrizio, la ringrazio ma deve, dovete eccepire. Ne guadagno io, ne guadagna la clinica. Io in 30 righe butto giù l’analisi da pronto soccorso, poi ci si ragiona su.
===
I miei voti: Buffon 5 (per il corner regalato; se no, senza voto); Lichtsteiner 5, Bonucci 6, Chiellini 6, Asamoah 6 (Pereyra senza voto); Marchisio 6 (Padoin 6), Pirlo 7, Pogba 7; Vidal 5; Morata 5 (Llorente 7), Tevez 6.
===