E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà, alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
mike, io intendevo dire che il piede di Abidal ha “toccato” leggermente quello di Morata
Anche secondo me la palla l’ha messa fuori Abidal.
Ma le decisioni dell’arbitro sono incontestabili !!!!
Ciao Riccardo!
Scritto da Michela il 4 novembre 2014 alle ore 13:51
..
Ciao Michela!
..
(oh, son partito a leggere da dove avevo lasciato…)
Comunque speriamo di trovarci in questa situazione perchè vorrebbe dire che il ragazzo è diventato un campione e noi male che vada avremmo avuto i suoi servigi per uno o due anni. Poi se Morata comunque manifesta la volontà di restare con noi e lo dice chiaro e tondo al Real dubito che verrebbe preso “obtorto collo”, ma Juve e Real si metterebbero d’accordo.
Tornando al gol sbagliato ieri da Morata, è chiaro che doveva tirare subito ma, avendo perso l’ attimo, poteva temporeggiare qualche altra frazione di secondo difendendo la palla e al 99% il piede di Abidal avrebbe colpito il suo con l’ arbitro a 2 passi. A parte che mi sembra un tocco ci sia stato lo stesso, seppur minimo. Così Vidal avrebbe sbagliato il rigore con un’ ora di anticipo!
Quartieri, oramai viviamo un calcio dove i “fenomeni” sono decine e decine.
Ed ho detto tutto.
Ma “flipper” Damiani forse è un po’ poco …. ;-)))))
ora vi leggo
Da quel che ho capito anch’io credo che tutto dipenda dalla volontà del Real, in virtù del contratto firmato col giocatore, prima del trasferimento alla Juve. Se il Real vuole, paga, e se lo riporta a casa.
Volevo scrivere della partita di ieri sera, ma troppo faticoso, ancora sono stanco, non per il viaggio, non per aver dormito poco, ma per le montagne russe delle emozioni della partita.
Una sola cosa, lo stadium è il luogo più bello al mondo.
No no certo, ma non mi é mai capitato di leggerlo nero su bianco da qualche parte.
Penso che sia il minimo. Se no il diritto di recompra vale poco. Immagino lo stesso valga per Zaza. perchè altrimenti questo nel caso facesse una grande stagione di fronte che so al City che gli offrisse il trattamento Eto’ col piffero che accetta di firmare per la juve.
Runner, davvero? Non sono a conoscenza di una scrittura vincolante tra Álvaro ed il Madrid.
Beh, in quel caso le cose cambiano ovviamente.