E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Vero é che bisogna a tutti i costi passare il turno, sarebbe un’onta stare nella stessa coppa della FC Prescritti & Salsicce Fallite. C’é da dire che anche loro devono ancora passare.
Comunque, tornando al campionato, non capisco perchè i cafeteros ce l’abbiano tanto con mazzariello. Ha preso 10 punti di scarto in 10 giornate, fanno una proiezione a campionato completo di 38, in miglioramento in rispetto ai 42 dell’anno scorso. Tuttosommato non è male, pur sempre in miglioramento tendenziale del 10%.
Con due tre innesti giusti al mercato di gennaio, oltreche le due immancabili vittorie nello scontro diretto siamo li.
Invece i bagni della clinica sono sempre aperti e i risultati si vedono leggendo le minchiate da cerebroleso di chi farebbe bene a slavaguardare il proprio fegato
Alvarito nel frattempo e’ tornato il Morata di prima . . Vidal non passa una partita senza beccarsi un giallo, e a volte dovrebbero essere due .mmm comunque speriamo che passino altrimenti vanno di nuovo a infognare la Carpazi League. meglio che si facciano trastullare dal Chelsea.
Bilbao! C’eri anche te!
Sbaglio o é arrivata una zaffata dai tombini?
Runner, l’importante é che quello non arrivi ed esaurisca le scorte svizzere di gruyère, fondue e raclette, che l’inverno é alle porte e in qualche modo qui si deve pur sopravvivere.
Gentile Mike70, ben arrivato. Siamo un Paese di spacciatori di palle-gol e di fuoriclasse. L’ultimo vagone del treno: quello con le latrine sempre chiuse.
Gentile Bilbao77, l’importante è intenderci al di là delle etichette (dribblatore, dribblomane). Su Arjen Robben – a proposito: da quando entrò contro la Juventus, a Monaco, al posto di Kroos, mi pare – a oggi siamo tutti d’accordo.
che culo sfacciato .anche l’autogol del portiere.