E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
@ nino raschieri. …#keepitJuventus…..Ciao! D’accordo su Marocchi …..livello di D’Agostini o De non ricordo comunque tutti e due Capitani di Juventus ..emergency. …..Marocchi col Trap fini a fare il terzino sinistro. …con alcune buone partite. ……..sempre restando sul discorso di poter adattare gli attuali protagonisti a differenti ruoli. …Desailly con Capello e ricordo un Blasi terzino Lippi con Zambrotta e Zalayeta interno Tacchinardi centrale di difesa …ed altri …Van Gaal poi. .. insegna. …o tanto per fare contenti i neroassurdi ….Snejeder con Eto’o ….insomma avete inquadrato. …?……Saludos! FORZA JUVENTUS! Francesco
grazie Runner, spero il mio pessimismo sia solo perchè sto passando un periodo di salute non proprio ottima
comunque sempre forza Juve
se siamo fuori non lo so, una cosa pero’ e’ certa, questa juve di champion ha raccolto poco rispetto al gioco espresso, inoltre non credo proprio che il Malmoe sia alla pari dei greci, sia come tecnica di base che come organizzazione tattica, il fatto che abbia battuto i greci non c’entra nulla…basta guardare il girone della roma, con il bayern che al 90esimo vince contro il city, che poi pareggia con la roma che poi ne prende sette dal bayern, ogni partita fa’ storia a se…poi ok che sara’ dura, ma sono moderatamente fiducioso, ieri ho visto una bella juve, era tanto che non la vedevo giocare cosi’, PdM compreso.
Runner, lungi da me voler accostare Guerre Stellari a 2001, anche se a onor del vero Guerre Stellari viene dalla testa di Lucas mentre 2001 si basa sul romanzo di Clarke. Io sono partito dai canoni cinematografici attuali “medi” (il che non esclude che qualcuno continui a preferire quelli di 30-40 anni fa naturalmente!) e ne ho concluso che alcuni film, secondo me, sono “invecchiati male” rispetto ad altri, tutto qui. Poi de gustibus non disputandum più di tantum! :-)
Una menzione speciale per “La grande abbuffata” di Marco Ferreri
Scritto da nino raschieri il 5 novembre 2014 alle ore 16:37
Il vaffanculo mai tra fratelli juventini ma un invito:
#ninostaisereno!
Per me il Pallone d’oro lo devono dare a Robben o al limite a un tedesco, Neuer, Lahm o Muller.
infinite discussioni su moduli, interpreti, cambi, tattiche ecc. quando poi tutto si riduce al semplice rapporto occasioni create-occasioni realizzate, e nello specifico da sempre siamo più che deficitari
ultimo esempio ieri, gol falliti tanti e non è servito neanche un rigore, mentre i greci 2 occasioni 2 gol
di questo passo per me è fatica sprecata stare a far calcoli, siamo fuori e basta
e adesso mandatemi pure affanculo quale menagramo
Fabrizio, quello che dici tu può anche essere vero ma allora mi domando, non è che lo spettatore di 30 anni fa era più esigente e più colto? E allargherei questa domanda anche alla musica. Poi è chiaro che ci sono preferenze personali e nessuno di noi è un esperto ma non mi puoi accostare la saga di Guerre Stellari a 2001, nel primo caso si tratta di fiction finalizzata all’ intrattenimento e al divertimento, quello di Kubrick è un capolavoro che ha anticipato il futuro e che ogni volta che rivedo scopro nuove cose e le immagini un pò statiche consentono di fare una cosa che purtroppo si è persa: riflettere! Di Kubrick comunque ti sei dimenticato di segnalare il suo film forse più attuale di tutti: Arancia Meccanica!
La scelta dei migliori film della storia é impresa titanica se non impossibile, per lo meno per me.
Ce ne sono troppi. Ogni genere cinematografico ha la sua sublimazione.
A proposito, questa cosa, mi ricorda che tra poco riprenderá lo scassamento di ming per l’assegnazione del Pallone d’Oro.
Io, oltre a quello assoluto, ne assegnerei uno per reparto: portiere, difensore, centrocampista ed attaccante. Un po’ come la Coppa del Mondo di Sci.
Vero che moltiplicherei lo scassamento di ming, ma almeno eviteremmo di parlare sempre e solo di Messi, CR7 ed il terzo incomodo. Sempre ce ne sia uno.