E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Ciao Robertson!!!
….interStellar….Fabrizio dovrebbe saperlo e’ proprio un po il sunto di quello che provano e testano sotto i suoi piedi ,CERN, guidato da oggi da una Italiana la Giannotti ………wormholes,black holes, viaggi infiniti….scontro di particelle …..wow…!….
Dimas,
se ti capita sentilo in TV, non dice mai cose banali…
anzi a ben vedere. tra vialli, rossi e lui. hanno tutti qualcosa in comune ma mi sfugge cosa…
ma lui meglio di vialli, che pure se c’è da dire qualcosa fuori dal coro, non si tira indietro. pure sulla juve, eh?
Io di Giancarlo Marocchi ricordo una monumentale partita a Torino contro il milan di Sacchi, partita che intitolai Marocchi-milan 0-0.
Bel centrocampista e raro esempio di calciatore intelligente e con un bel eloquio, se ripenso alle interviste del pdm mi viene da piangere.
Si direi che si merita i lotiti e i tavecchi, sono il suo humus culturale.
capitolo ali : non so se qualcuno lo ha gia ricordato, ma negli anni novanta Attilio Lombardo era davvero forte, e non fosse stata per quella maledetta amichevole d’agosto col borussia, secondo me anche da noi avrebbe lasciato il segno. 6 mesi prima Samp-Juve, era stato un ira di dio…anche se la vincemmo noi (gran gol di Vialli).
capitolo film : Interstellar è basato sulle teorie di un fisico americano (Kip Thorne), anche per questo non ha niente a che vedere con americanate (con tutto il dovuto rispetto) alla Armageddon, .
a me è piaciuto tanto; ve lo consiglio, soprattutto al cinema, dove la musica di Hans Zimmer (Gladiator) aumenta il pathos. un po come per Kubrik, è più un film di filosofia che di fantascienza.
buona serata a tutti
@Quartieri.
Giancarlo Marocchi mi piaceva sia come giocatore che come persona. E’ oggi uno dei pochi commentatori che vale la pena di ascoltare alla tivu. Merita un’occhiata anche solo per come ha inquadrato balo balo balotelli.
Marocchi ha avuto la sfortuna di capitare troppo presto nella juve sbagliata. A italia 90 gli venne preferita quella fava fatta e finita di nicolinoberti. Ho detto tutto.
Ricordo un bel goal a Glasgow in un annichilente rangers-juve 0-4 (#noncihaildnaeuropeo)
Le inique sanzioni.
Il giocattolaio pazzo, lotrito, stravecchio, cravatta gialla con il supporto del presidente asiatico dei cafeteros se ne infischiano delle demoplutocrazie giudaico massoniche e marciano come un sol’uomo contro i comunisti della Giuve.
eia eia opti pobà .
http://www.lastampa.it/2014/11/05/sport/calcio/razzismo-fifa-estende-la-squalifica-di-tavecchio-KUBG8XoFwRsCJdbbDPTnKM/pagina.html
———————————————————————————————————————————-
Ancora complimenti al calcio italiano !!! Lotiti e Galliani in testa !!!
Fabrizio, restando nel campo della fantascienza, 30, 40 anni fa si sviluppavano idee, sogni e filosofie con contorno di effetti speciali mentre nel film attuali si fa il contrario, effetti speciali come se piovesse e qualche barlume filosofico qua e la spesso confuso e contorto. Uno dei peggiori film della storia del cinema (sempre per me), Indipendence day, è stato campione di incassi così come in Italia fanno enormi incassi i film dei Vanzina a Natale. Al loro posto 30, 40 anni fa c’erano blade runner, 2001, ma anche film poco impegnativi ma rivoluzionari e originalissimi come Ritorno al Futuro o Ghostbusters. E in Italia magari si faceva la fila per vedere un capolavoro della commedia come “I soliti ignoti”
@nino raschieri. ….e allora. ..pensa alla Salute che viene prima di ogni cosa. ….Auguri sinceri Nino…get well soon! Francesco