E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
marco:
—-
Buffon
—-
Romulo-Bonucci-Chiellini-Ogbonna
—-
Pereyra-Pirlo-Pogba
—-
Giovinco o Coman
—-
Morata-Llorente
Asa fuori per quindici giorni.
Quale formazione per domenica?
Ciao Michela c’è posta per te su libridine
Beh al primo posto e direi anche inarrivabile il testa di cazzo numerato che un giorno mi fece pure una lezione sulla mia obbiettività calcistica.
Capito il pezzo di merda ?
Poi schedina e il geom se la giocano diciamo che queste due posizioni sono passibili di cambiamenti.:-)))))
Ho capito Dimas. Grazie.
Pensi che la classifica sia passibile di variazioni o diresti che le posizioni si siano cristallizzate?
grazie bilbao ma sinceramente non mi dovevi nessuna scusa, sarò vecchio e un po acciaccato ma non sono affatto permaloso e il senso dell’umorismo non mi manca
Axl come vedi i compagni di blog sono più educati di te e non mi hanno mandato a fare in culo
Ciao Bilbao lo so ma in sto periodo mi sta sinistramente (cit) meno antipatico per cui lo lascio stare :-))))))
Quello che mi sta più sul cazzo in assoluto è quello numerato anche schedina in fondo è un poveraccio e potrei anche lasciarlo perdere ma al momento insisto.
Beh Nino, io rispondevo al tuo primo post pieno della tua tipica e contagiosa positività .
Adesso leggo anche che hai scritto da acciaccato, stringendo i denti (o la dentiera…nda: perdona, é humor britannico, che sono certo apprezzerai, leggendo alcuni tuoi posts passati).
E allora ti chiedo umilmente scusa, anche se non è semplice vedere il nesso.
Quartieri: Fabiola Giannotti guiderà il CERN dal 2016… Ho lavorato al CERN diversi anni e l’ho vista spesso, anche se non ho lavorato direttamente insieme a lei.