E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Tuffete ninja-minghia
I vecchi scorreggioni come de sanctis e totti lasciati in panca.
Assieme a “belli capelli” gervinho e pianjc.
Della serie, il mio regno per un dribbling…
Non dimentichiamoci che stasera gioca anche la squadra del papa contro quella di papi?
La storia insegna che la lupa romana e’…(questo intervengo lo conosce…ne sono certo…sono.ancora in clima stadio…)
Ora vado al mattatoio di Monaco .a vedere se rimedio qualche fettina di lupa.
So long.
Romulo quindi abile e arruolato?
Con Arturo squalificato Fabrizio .la tua formazione mi sembra corretta.
In champions non in Europa
Beck, ho letto un dato che per me è’ irrilevante, ma per lei non dovrebbe esserlo, viste le sue teorie sulla differenza delle scorte in Italia rispetto all’Europa. Nemmeno mi sono preoccupato di verificare se è’ corretto, tanto non gli do’ peso. Nelle ultime 10 partite in Europa la Juve ha avuto a favore 5 rigori. Viaggiasse con queste medie in campionato…..
Proviamola Fabrizio
Potrebbe andare.
C’è poi tutto l’inverno per giocare con la formazione titolare in campionato ( al netto degli infortuni )
Concordo con quanto e’ stato scritto su Marocchi giocatore. Ed anche commentatore.