E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Buongiorno ;;non è che la partita della Roma di ieri sera interessasse granchè….ma a me è sembrata proprio una partitella defaticante..Gran turnover del Bayern e qualcosina della Roma…da classificare come partita/non partita…l’unica cosa che mi è saltata negli occhi sono state le tante occasioni del Bayern…buttate al vento…anche loro sotto porta , a volte, sbagliano…Poi i risultati delle altre squadre compreso il City “arabo”…di Aguero e Dezko ecc..ma quello è un altro film…Leo
Buongiorno a tutti!
E’ già stato scritto che col Parma (quelli che hanno appena schiantato la SSDM) sarà durissima?
Tra l’altro senza Artù e Principino! Mi sa che Padoin titolare non ce lo toglie nessuno…
3 considerazioni sulla partita di ieri sera e relativo girone:
1) se avesse segnato nella particella di allenamento del giovedì Goetze avrebbe esultato di più, e questo rende l’idea dello spirito con cui il Bayern abbia affrontato l’amichevole contro la rappresentativa del GRA
2) e meno male che era il girone di ferro… quante lacrime versate al momento del sorteggio…
3) la dimensione europea della roma si chiama Manchester City.
quando una società è virtuosa…
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash1/t31.0-8/10468013_1487476054862879_1105804560646903192_o.jpg
Ma comunque ricordate; anche noi eravamo ancora secondi lo scorso anno , prima di giocare ad Istambul
Buona giornata a tutti
A me dei lupacchiotti frega niente!
Ci siamo rimessi in carreggiata, ora vediamo di non sbandare nuovamente
Ric: la grande partita di ieri (per me, a sprazzi, ma anche tanti spunti buoni per il futuro) se non ha il doveroso seguito con la vittoria in Svezia e possibilmente anche contro i colchoneros, sarà solo una beffarda illusione, sia per il concreto passaggio del girone e sia per gli insegnamenti da recepire per diventare grandi.
Gentile Robertson, due anni fa? Per la Juventus, già ieri e’ un anno fa. Si adegui o cambi squadra.
Mah, me la sono rivista, mandando un po’ avanti col telecomando, ogni tanto. Abbiamo fatto una gran partita, altro che, e superato difficoltà impreviste, oltre a quelle rappresentate dalla squadra avversaria, Da grande con la mentalità da grande che non si arrende fino alla fine, Spero la rivedano anche i giocatori e se ne convincano. Via certe tare mentali.
La fortuna dei (lupacchiotti) principianti. Questi hanno preso pere a valanga, eppure con appena 4 punti, a parimerito col CSKA, sono in grado di avere il passaggio del girone più alla portata del nostro. La fortuna sta nell’aver trovato un City vergognoso come avversario, in quello che doveva essere il girone proibitivo anche per un accesso in Europa League. Così va il calcio, vatti a fidare della “carta”…