E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
il bayern ieri se voleva je ne faceva n’altri sette, anche con mezza squadra, il City invece e’ una vergogna vera, con il loro budget noi avremmo fatto minimo due semifinali champion, classica squadra dello sceicco scemo senza ne’ capo ne’ coda, ieri ad un certo punto mi son messo a vederlo, non credo si possa giocare peggio di cosi, e non capisco come possa esser titolare aguero in nazionale.
una cosa l’ho capita, escludiamo barca real bayern chelsea psg, escludiamo le cenerentole tipo malmoe, apoel ecc ecc, con il resto ce la possiamo giocare con tutti, il problema pero’ e’ che anche tutti se la possono giocare con noi.
Scritto da intervengo102 il 5 novembre 2014 alle ore 08:15
La juve è una squadra con qualità dei reparti un poco disomogenea: buona-quasi ottima a centrocampo, discreta e nulla più in difesa (oggi), un poco meglio ma non molto (a questi livelli) in attacco.
Ergo, il suo centrocampo deve giocare sempre, ha buoni titolari e buoni cambi (pereyra mi piace sempre). Il migliore difensore è fuori (barzaglione) e difficilmente tornerà , quindi la società deve pescare bene un sostituto. Gli esterni difensivi certo che sarebbero migliorabili, ma non è facile (chi c’è in giro?).
L’attacco. Beh, l’attacco è buono ma non eccezionale, inutile illudersi. Nandone è uomo solido, molto intelligente, ieri sera Vialli ha detto una cosa secondo me poco gradita a llorente, ma vera (cioè che sarebbe un grande terzo attaccante di una grande squadra). Il problema è che effettivamente oggi i terzi grandi attaccanti delle grandi squadre prendono proprio 4-5 milioni l’anno. ed invece per noi è un titolare. E se morata esplode facendo meglio di lui a giugno saluta. siamo sempre li.
Carlitos è sempre un bel giocatore, ma ad altissimi livelli ha scavallato. Sempre un califfo, in Italia. In europa meno, anche se a ben guardare ieri sera di cose comunque ne ha sempre fatte. E con la sua voglia, classe umiltà ci aveva tirato fuori un bel jolly al 94esimo quando tutti pensavano a tirare per la doccia. Chapeau a Carlitos.
Scritto da Robertson il 5 novembre 2014 alle ore 08:28
Laddove si dimostra la ratio della infelice battuta dello smemorato (10 euro ecc), che aveva un suo fondamento. Peccato che non abbia capito una cippa, ed abbia proprio mancato di trarne le conseguenze positive e di mettersi veramente in gioco rivoluzionando quel che gli veniva messo a disposizione.
Io credo che tra pereyra, coman, morata, romulo o pure ogbonna (oggi superiore a chiellini e bonucci) qualcosa si poteva inventare.
Adesso di covnerso si deve alambiccare sul far giocare Aquilani o Insigne mezzala. Avessi detto…
Un genio.
Scritto da Robertson il 5 novembre 2014 alle ore 08:31
Ecco sto leggendo un po’ di cose di ieri, su Questi tre post concordo alla lettera,
non ho visto la partita di ieri ma immaginavo un risultato meno rotondo di quello dell’andata in quanto era prevedibile che la roma avrebbe giocato in maniera più guardinga e soprattutto il bayern avrebbe utilizzato il pilota automatico. alla fine ne è uscita la solita umiliazione per il calcio italiano. e se un lato sono contento di vedere ulteriormente abbassata la spocchia dei romanisti, sempre pronti, con tutto il resto dell’italia antijuventina, a criticare le nostre prestazioni europee (loro, invece, col loro gioco sì…), dall’altro mi intristisce constatare per l’ennesima volta come siamo sempre più alla periferia dell’impero.
Gentile Martinello, buon giorno a lei. Chiedo scusa ma commento le sentenze, non i preliminari. Soprattutto con un piede fuori dell’Europa.
X il Beck – Buon giorno. Caro Primario, dopo quello che sta succedendo in tribunale dove si sta celebrando il processo a Moggi accusato di aver diffamato facchetti, come si è svegliata questa mattina Milano? Sufficientemente “insabbiante” o lei ha notato qualche crepa nel sistema tutto proteso a nascondere la verità su farsopoli?
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano su…
Il premio “Brindellone” è stato assegnato a Totti..
Assegnazione perfetta, chi meglio di lui rappresenta l’emblema dei piangina.
Per Riccardo….mi aspettavo un tuo giudizio sulla prestazione dell’altra sera di Padoin…Ciao Leo
Grazie a Fierobianconero per avere rapportato l’ulteriore capitolo della guerra tra Moggi e facchettino…Solo che non si è saputo più niente della richiesta di “archiviazione” del processo a Narducci..la cui udienza era stata fissata il 31 ottobre 2014…ritengo quella udienza molto importante! Leo
Primario,
E’lei che equipara i risultati recenti di City a Juve dopo aver dipinto il City come uno squadrone.
Si metta d’accordo con se’ stesso. Su….