E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Teo con la Juve soffro troppo e poi in coppa soffro ancor di più della roma frega un cazzo e anzi se perde godo assai. Mi capisci ora?
questa storia del 433 o 4312, chiamatelo come vi pare. tevez può fare il lavoro, mi chiedo chi possa essere la punta che svaria. istintivamente moratino…. ma vedo spesso llorente più arretrato a spizzare quindi immagino diepnderà dalle situazioni.
in realtà questo sistema potrebbe vedere anche uno dei due pesi leggeri coman, e va beh,,, giominchia. chi sa….
Il problema vero sta dietro. Se una squadra così sta lunga….. la difesa a 4 soffre forte se non torna uno rapido rapido e con la testa a posto ….
Inoltre si perde un saltatore difensivo (vero che a quel punto avresti anche la possibilità di un’altra punta lunga).A pen pensarci coi greci han preso due goal di testa….
o la va… o ci si è provati. Mi pare che acciuga se deve saltare preferisca saltare provandoci.
tra passere e fiaschi di tavernello il sergente mi sembra un poco rintronato.
e deve stare attento che se rimettere er pupone in panca, mmmmmm……..quello gli monta contro la fronda.
perchè, in costante miglioramento, di cinque in cinque la prossima volta vince 3-0: -7, -2 —— +3.
E’ matematica, lui è un genio, che credi.
la cosa più incredibile e triste è che garcia è convinto di aver “lavato l’onta” dell’andata. tristissimo.
Dimas, non guardi la Juve in CL e poi ti perdi con una riometta qualsiasi…
Un ti capisciu…
Buonpomeriggio a tutti! ….quoto il nostro Ministro della Cultura Dimas Dumas! …..un abbraccio bianconero! FORZA JUVENTUS! Francesco
Riccardo, com’è il futuro? Dato che ci sei stato per mezz’ora buona.
Dunque ieri sera ho visto la roma, ho provato un profondo imbarazzo per la squadra capitolina e per come è messo il calcio italiano, la seconda forza nostrana è felice di aver perso 2-0 dopo aver fatto un catenaccio cosmico senza nemmeno provare a ripartire, sul 2-0 era imbarazzante vedere che non riuscivano a fare tre passggi consecutivi senza perdere palla e al netto della sufficienza con cui li ha affrontati il Bayern.
Non credo che la Juve sia molto meglio e mi consolo con il fatto che noi in casa ne prendemmo solo 2 e già questo la dice tutta.
3 sei un pezzo di merda!
Schedina vai a fare in culo!
Se ho capito bene il messaggio delle 14.17, in effetti l’ho inviato prima, è scalato fino a trovare la collocazione temporale corretta….
Ma che golpe, non ho idea di cosa sia accaduto…. rimane che per le 14.17 ho un alibi inattaccabile, ..(averlo saputo…)