E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
condivido, fabrizio.
Bit: è la stessa cosa che ho detto io stamattina… Mah. Sicuramente Carlitos è in grado di farlo, soprattutto in campionato, ma mi sembra un po’ sprecato in quel ruolo. Comunque è un bene che finalmente si cambi qualcosa.
a proposito di bayern, nel post partita qualcuno ha mostrato un’immagine emblematica in cui si vedeva che l’ultimo difensore tedesco era sulla trequarti avversaria. l’ultimo. stavano attaccando in dieci. no, per dire quanto contino anche l’allenatore e l’atteggiamento.
per quello che vale, sto leggendo da più parti che davvero allegri ha intenzione di continuare col il 4-3-1-2 con tevez dietro le punte. fermo restando che è sempre meglio del 3-5-2, non è che passiamo da un estremo all’altro? non è meglio pogba in quel ruolo?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/10-04-2013/champions-juve-bayern-0-1-decide-mandzukic-bianconeri-fuori-quarti-92928243399.shtml
————————————————————————————————————————————————-
questo il commento della gazzetta, e se tanto mi da’ tanto, la roma doveva essere coperta di merda, una squadra vergognosa che ha anteposto la partita con il torino a quella di champion, e’ andata su solo per contenere i danni, uno schifo senza fine.
Gia’ solo questo basta per capire i famosi “media” come sono schierati
comunque da un tifoso romanista mi aspetto qualsiasi tipo di dichiarazione, ma che un garcia parli di “lavata l’onta” dopo un 2-0 mi pare assurdo. o è rintronato o, come dice luca, conosce bene i suoi polli.
e meno male che se la sono giocata alla pari all’andata, altrimenti non sarebbe bastato nemmeno il pallottoliere. da pallotta al pallottoliere…
Mi aspettavo in realtà che Garcia o Pallotta o Totti dicessero che, se la Germania ha dato sette pere al Brasile, non è poi così terribbbile se anche ‘a maggica ne pija sette dar Bayerne.
ed inoltre, contro quel bayern, andata partita in sofferenza ( piu’ che altro il primo tempo ) ma dignitosa, il secondo goal in fuorigioco piu’ riberry da cacciare, al ritorno senza vidal e vucinic a mezzo servizio non c’e’ stata partita.
e a quello che ha scritto Luca aggiungo, dopo di noi quel Bayern stese con 5/6 goal il Barca di messi e poi vinse la coppa, no …perche’ allora sembrava che avevamo perso con il carate brianza, ma il tempo e’ galantuomo…oltre che bastardo e vendicativo