E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Adesso magari si affaccia l’altro…
Guarda, 3, mai mi sono proposto con questo genere di insulti…minchia! tu te li meriti tuttti…!!!!
Ma di merda di elefante, sto coglione che viene a fare lezioni di sto cazzo a noi.
Minchia quanto sei coglione e minus guardati la tua squadraccia di merda stasera che magari siete capaci di uscire dalla EL.
“3″ scrivi minchiate talmente minchiate che la minchia stessa non ti caga neanche…se sei furini…ci vuole coraggio che qualcuno ti invita ad esprimere opinioni in tv !!!!! lassa perdiri un ni capisci proprio un cazzu di calciu….Ti scrivo in dialetto perchè è più italiano di quello che esprimi, o cerchi di fare, in questa “clinica”..!
Buonasera a tutti.
Domanda a Dimas: perché solo “un pezzo..”
Mi sembra molto limitativo.
testa di cazzo immane
3 sei un pezzo di merda
non s parla con la merda in bocca, maleducato.
Maledetti avvoltoi della malora. che poi ,qualunque risultato avesse ottenuto la roma ,piu’ o meno avrebbero detto le stesse cose, che il bayern era rilassato ecc..Tutto perche’ non si puo’ dire che il bayern li ha eliminati correttamente due anni fa ,eh no. c’erano due rigori ,3 espulsioni ,e anche vucinic malato oibo’… e poi hanno vinto quandi ,un altra finale .vogliono essere riveriti queste merde ,mentre loro ne dicono di tutti i colori a tutti gli altri.
L’ho vista anche io quell’immagine , effettivamente impressionante , non so se dettata dall’atteggiamento della roma o dalla poca considerazione che hanno di questa squadra.