E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
x Riccardo…Padoin come le patate..sono d’accordo il suo compito lo svolge sempre bene!!! Leo
x Riccardo…Padoin come le patate..sono d’accordo il suo compito lo svolge sempre bene!!! Leo
x Dimas …il coniglio è scappato meglio ancora di una lepre!!!!
Fra non molto l’indonesiano dovrà anche rispondere di bilanci…e “3″ pensa di sfotterci…pur sapendo che neanche una lotteria padana forse riuscirà a salvarli da “penalità ” Uefa…Stasera il S.Etienne…una delle ultime? e poi? mamma mia come sono messi male…Tranquilli mazzarri non se ne va…gli devono pagare lo stipendio fino all’ultimo centesimo di euro!!!
…………..
X Dimas ho citato Mimma, grandissima di fede interista…ma ragionevole come pochi o poche ..mai una parola a sproposito…La rimpiango io che sono juventino, forse infatuato…ed è quando dire…Le persone intelligenti ragionano…ma qua si sbatte contro un muro di pietra e non contro un muro in “conci di tufo”!!!! Leo
Leo gli manca il senso del ridicolo dopo 10 giornate hanno 10 punti di distacco e osano pure disquisire su di noi.
Coglione siamo anni luce dalla tua squadraccia di merda.
Ridicoli nei secoli dei secoli.
Ciao Dimas….sono ai dettagli…ma oramai è fatta e sono contento..Grazie…Leo
Leo nemmeno io mi ero mai proposto con degli insulti ma questo è proprio un grandissimo testa di cazzo.
Ciao Leo tutto bene?
Mimma Mimma …quando manchi alla clinica!!!!