E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
x Il Martinello sono contento che non ti sei incazzato…avevo frainteso…Leo
Buon pomeriggio…..x Luca di Gallarate…Tutti ne stanno parlando di Tevez dietro le due punte…possiamo esprimere tutto quello che vogliano a tale prospettiva…poi sarà il campo a decretare il meglio per la nostra juve!!! Ciao Leo
lassa perde Robertson, qui da noi, anzi da loro…se la cantano e se la sonano, il bello e’ che ce credono pure, so fatti cosi, me ricordo ancora le cazzate dell’anno scorso, che poi a ben vedere hanno ragione, e quanno je ricapita de fa’ tutti quei punti !!!!
giornalista (!) del corsporc. Tosco filo romanista, probabilmente viola, e anti prova immaginare cosa.
Ma che non ha alcun dubbio che la riomma sia tecnicamente superiore. Mi piacerebbe proprio fare la spunta.
Se ci si mette a fare il torello a centrocampo coi nostri 4 e i loro quattro, mi sa che ci si addormenta, difficile la vedano 5 minuti.
Il problema non è la tecnica dei nostri, almeno con questi della roma. Il problema caso mai è la rapidità degli esterni, la qualità calante dei difensori e quella non eccelsa degli attaccanti (ma cmq non rispetto ai riommers).
Dei giallorossi gli unici con possibilità di giocare nei ns undici chi sarebbero ? Forse, forse Manolas (ma non son convinto mentre lo scrivo), Naingollan solo se vidal manda ancora il fratello bolso, gervinho in qualche partita, e solo perchè ci manca quel tipo di giocatore. Full stop. PS Maicon e Pupò van bene giusto nel campionato italiano. Poi, per carità , pure il verona ha vinto il campionato e noi ci avevamo platini e boniel.
A polverò, machecccazzzostaiadddì……
Uno il cui nome dice già tutto…
Cu minchia è stu Polverosi?
Polverosi, levateje er fiasco. Sostiene che la riomma ha più qualità tecniche della juve.
E chi le avrebbe? facciamo i conti: Totti (38), Pjanic da una parte (il resto essendo Manolas, Olebas, Naingollan martello si ma via, Florenzi, mazzolator De rossi e l’aletta rapida gervinho detto er tendina),
D’alltra Tevez, Pirlo, Pogba, almeno, il resto meglio.
Mah…………. e li pagano pure.
Oppure piuttosto il terzino sx dell’olympiakos no? masuaku mi pare. L’avran pagato cosa? 500k euro?
La juve su Widmer dell’Udinese, ciancia tuttosport.
Prezzo fisso 15. Milioni, non euro come tagliatelle ai porcini insalata e un quartino di rosso.
Fabrizio,
sono d’accordo. Tutto ciò passa da Società che si sottopongano – accettando le sanzioni – ad uno stringente codice di condotta imposto dall’UEFA. E il codice o stringe o non stringe. Non può stringere un pochino ma poi vediamo. Se poi allo sceicco, o al petroliere, non va bene, vada da un’altra parte. I dirigenti di una macchina così delicata hanno il diritto/dovere di imporli, gli investitori di accettarli. Se no vadano al casinò.
Per esempio si dovrebbe imporre alle società di proporre stadi adeguati. Perchè il costo dei biglietti è abbastanza allineato.
Chi c’è c’è, chi non cè non gioca.