E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà, alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
in questo sito in cui Beccantini ecc….
Buongiorno a tutti ed a Lex che mi chiede notizie dei tempi passati…Beh! penso che se volevano potevano entrare con le loro “fantasie” anche in questa clinica…Scrivevamo in un sito in cui al vertice c’era Beccantini e potevano o possono scrivere in cui Beccantini, Il Primario, è rimasto sempre al vertice….Rimpianti? No …ognuno è libero di fare quello che crede meglio…Per cui il loro allontanamento è da “apprezzare”…Rispetto per loro, sempre a livello di persona..Degli interisti di allora apprezzavo “formiche rosse”, sempre tenendo in considerazione che la prima era Mimma..Degli juventini mi spiace non leggere più Ale cinque maggio…e qualche altro ancora di cui non mi vengono più i nick…Dei milanisti leggo poco “claudio milan” e mi piacerebbe intervenisse di più : e poi checchè se ne voglia dire o pensare…mi piacerebbe il ritorno di Rico e di Nessuno…abbiamo bisogno di nemici “veri” non di chi scrive solo per insultare!!!! Leo
Vabbe’ dai, non esageriamo, il decadimento del ns calcio ci sarebbe stato lo stesso, diciamo che calciopoli e’ stato il colpo di grazia.
Mentalita’ ottusa, strutture fatiscenti, un regime fiscale inaudito, sono la vera causa del problema…e mi vien da ridere nel vedere la trasmissione di Sky…come si chiama ???…cosi’ stupida e falsa che manco me lo ricordo, ennesima dimostrazione “gattopardesca” del tutto cambi perche’ nulla cambi.
Che poi alla fine parliamo sempre di un gioco…
X Lex – Avranno capito che per loro in questo blog non c’era trippa per gatti e, intelligentemente, saranno spariti. Purtroppo sono rimasti i più coglioni con i quali, se ti ci confronti, rischi la reputazione.
Buongiorno a tutti! Leo, ma che fine avranno fatto nemesi, inter+ e big one?……Rircordi i tempi dell’ospedale? :-))))
Matteo, mettiamo anche “loro” tra i Bruto.
Certo che partecipare ad un consiglio di amministrazione di quei giorni, nel quale, Cobolli , chiedeva la parola a Gigli, sarebbe stato impareggiabile ……………..
Solo in Italia si è “uccisa” la squadra più forte per pura invidia e livore, a danno di tutto il movimento calcistico nazionale. Si vedono in questi anni le conseguenze del 2006. E continueranno ancora per tanti e tanti anni.
Ancora complimenti vivissimi a tutti i “Bruto” del calcio italico
Scritto da mike70 il 7 novembre 2014 alle ore 18:33
.
Con l’assenso della proprietà, non ce lo dimentichiamo.
X Il Martinello.
Beh, squadra mi sembra troppo. Diciamo “per compiacere ad una fogna”, va …
…con la scusa del sentimento popolare!
X mike – solo in Italia s’è distrutto il calcio per compiacere ad una squadra.