E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Per Leo45 : chi mi hai tirato fuori!!!! :-)))))
TANTI AUGURI CLINICA!
Auguri alla clinica
Bicchierata di “travasi di bile” ?
Ma quando si ritira “il capitano” ??
Pioggia di critiche in India …….
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano coccolosa.
Il 7 novembre la Clinica “Cristiano Poster”, con biblioteca e spazio multimediale “Lex Luthor”, ha compiuto tre anni. Fu inaugurata il 7 novembre 2011.
Il Primario, le infermiere Adriana, Fulvia, Mirka, Luciana e lo staff tutto stanno preparando per la prossima settimana, in coincidenza con la sospensione del campionato, un piccolo rinfresco al quale sono invitati tutti i Pazienti e i loro Parenti.
Grazie.
===
Il Primario
Approfitto di questo spazio per tranquillizzare Van Gaal, il ginocchio di Vidal sta benissimo, lo ha detto, ieri, dopo averlo visitato, lo stesso Professore che lo opero’. Ora Vidal puo’ andare allo United.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Per gli abbonati Sky, alle 23:30, su Sky Sport1, Federico Buffa intervista il Capitano in uno special per i suoi 40 anni.
Il Parma hafatto due goal a quelli di milano n.2 !!!
Ci credete al tridente d’ attacco ?
Allegri avrà il coraggio di schierarlo ?
Oggi è già stato detto che domani col Parma sarà durissima ?