E’ una vittoria pericolosa, visto che in caso di arrivo a pari punti l’Olympiacos potrà calare il valore doppio dei gol segnati in trasferta (1-0, 2-3).
Ma è una vittoria. Preziosa, per come si era messa sull’1-2. Guerriera. Restano le sliding doors del rigore parato da Roberto a Vidal al 94’: liberano il risultato, imprigionano la classifica. Partita classica di coppa, al dente, cambiata dall’ingresso di Llorente. Michel ha atteso il torello della Juventus, per colpirla poi su calcio d’angolo (testa di Botia) e da punizione (testa di N’Dinga).
Gli infortuni hanno costretto Allegri a varare la difesa a quattro e il cosiddetto rombo . Il modulo non ha colpe sui gol, non ha meriti sulla rimonta, di cuore più che di gioco. E di gruppo, soprattutto. Vidal trequartista non ha funzionato. E per un tempo, neppure Lichtsteiner. A strappi Pogba, bravo a giocare i suoi minuti migliori nel momento peggiore. Ispirato Pirlo: sulla punizione, sui cross.
Reti e rigore a parte, la Juventus ha prodotto tre palle-gol, tutte sciupate (da Morata, da Vidal, da Tevez). Non v’è dubbio che tra andata e ritorno Roberto sia stato più decisivo di Buffon, così annoiato da regalare il corner dell’1-1.
In quattro partite, la Juventus di Allegri ha raccolto sei punti, lo stesso quorum che non bastò a Conte per superare il turno. Scritto e riscritto, in Europa c’è più tecno-fisica, più varietà , alla tombola degli episodi partecipano anche gli avversari, come ha dimostrato Roberto (autogol e penalty sventato).
Rimane il mio urlo. Un dribbling, membro! Almeno uno. Mi rivolgo soprattutto ad Asamoah, ma non solo a lui. Mi accontenterei di Affelay, tanto per dire, mica penso a Robben o Ribéry.
Il successo tiene in vita la Champions della Juventus. Non è tutto, non è poco.
Gentile Lex, grazie del “ricordo”. Troppo buono.
Sul punto 2 del suo congedo resta della stessa idea ( sempre che bla bla, tutto fosse venuto fuori in contemporanea ….etc etc )?
Saluti
Ciao Runner, preso?
x Lex…Bravo nel riproporre il saluto di commiato del Primario da “La Stampa” e di conseguenza da “Il sassolino nella scarpa”…me lo sono riletto tutto…ed è ho provato un po’ di nostalgia…Abbiamo perso tanti “interventisti” ne abbiamo trovati altri, ma per alcuni che sono “scomparsi” sarebbe un piacere un loro ritorno o ingresso in questa clinica…come ad esempio l’amico Marco Ninnotti… e poi Ale cinque maggio che è appartenuto all’area A-Team….Mi pare che l’altro giorno Ezio Macalli abbia accennato a “Ale cinque maggio” se solo ci desse qualche ragguaglio in più lo ritroviamo….persi forse definitivamente “formiche rosse” ed altri ancora..:nel mentre si è riaffacciato Luca di Gallarate!!!! La storia continua… Leo
Leo mi ricordo anche le schermaglie – a botte di soprannomi – tra axl rose (capezzaxl) e nemesi (ma va là /Ghedini) su calciopoli. :-D
Dovere, Riccardo…..trattasi del Capitano.
Beck, questo fu il tuo commiato dalla Stampa : http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/l-ultimo-sassolino-di-beccantini-28582
Grazie per la segnalazione, axl.
x Lex…sorpreso? :-)))) Leo
Un brindisi a tutta la CLINICA!!!!!! ……………e la storia continua……..Little Lions