Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Liverpool, ore 4.30
Dopo la sconfitta casalinga contro il Chelsea, Mario Balotelli é stato sorpreso in biblioteca.
Buon giorno gentile Primario, tantissimi auguri Luca! Ciao Massimo
x Runner
stamattina al barista romanista, ore 07.30 stessa battuta.
Buongiorno a tutti.
Ha detto bene ieri Tevez. La cosa importante è che ci siano sempre occasioni da gol. Poi la mira si aggiusta. Sarebbe grave se nn ci fossero le occasioni.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano fifty-fifty.
Mi associo alle perplessità di bilbao sulla convocazione di balotelli che il liverpool non vede l’ ora di cedere a gennaio al peggior offerente!
Ciao Riccardo! Grazie mille ti ho scritto su FB ;-)
x Claudio….anch’io ti faccio gli auguri…anche se non so per quale motivo preciso te li ha fatti Intervengoo…:-))) Leo
“Le squadre di calcio si dividono in due categorie: quelle che fanno 7 gol e quelle che li prendono” (auto cit.)
Buongiorno a tutti…Dormito magnificamente bene stanotte..forse potevo dormire meglio ancora…ho rivistola fiorentina..e la fiorentina ed ho notato che si è persa per strada..una certa involuzione di gioco e Cuadrado non è più Cuadrado…in avanti c’è quel Barbacar che è poco esperto per certe partite…cazzi loro.. Ho visto l’inter e la reputazione dell’inter e di quell’individuo denominato ieri sera come “cicciobello”!!Ho intravisto anche la roma che continua per la sua strada anche se il Toro non mi è sembrato all’altezza…Hanno ammonito totti, dopo due entrate assassine..notizia che fa scalpore…totti non si tocca, lo si ascolta per apprendere!!! Neanche totti credeva di essere stato ammonito…porca miseria, ma che sistema è quello? Ad uno del toro al primo fallo è toccata l’ammonizione…ma lui non si chiama totti..per cui niente da fare…o da ridire…A proposito di Totti, quel probabile deferimento, quale conseguenza delle sue dichiarazioni post juve/roma, è andato in prescrizione per cui “puliziativi u mussu picchì un c’è nenti di fari”…così è se vi pare scriveva il mio “paesano” Pirandello! La juve e la sua scorpacciata…mi è piaciuta un sacco…mi è piaciuto rivedere Romulo e Coman e poi gli altri …Tevez? Tevez è uno che ha le palle che ha classe che ha la passione per il calcio…che ha amore per la squadra in cui gioca…uno che non si arrende mai….che sa esplodere e fare esplodere chi lo vede in diretta e chi come me lo ha vede per tv…ed è unico!!!! Settimana senza stimoli questa che è appena iniziata …vediamo che argomenti possiao trattare..perchè adda passà sta simanata!!!!Leo