Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
x Runner…la Nazionale dovrà giocare due volte..una delle due sarà un’amichevole..ecco il perchè di certe convocazioni! Leo
Già come si può lasciar fuori il più grande fenomeno mediatico di tutti i tempi e nel tempo libero anche giocatore di calcio, Mario minus Balotelli?
Barba guarda che ci arrivo anch’io a capire che il minus è un ex giocatore e che viene convocato solo perchè lo sponsor della nazionale e del giocatore è lo stesso.
Se fai un piccolissimo sforzo ci arrivi anche tu. :-)))))))
Auguri Luca
P:S:anche per quello che hai scritto sul ns ex(grazie a Dio) capitano
x Il Martinello…Il fatto è che Pereyra deve dimostrare ancora tutto il suo valore…fino ad adesso abbiamo visto pochissimo…non disperiamo comunque…Vedo bene Romulo…considerato che il giocatore è stato praticamente fuori 4 mesi per infortunio…magari dopo la partita di ieri verrà preso in considerazione maggiormente…In quanto a Coman…ha fatto vedere di che pasta è fatto…Piuttosto Padoin…se ne parla poco, però è quello che chiamato risponde sempre presente…Si parlava una volta dei faticatori a tutto campo lui lo è….perchè è disciplinato e quando gioca si attiene agli ordini ricevuti con intelligenza anche! Osannare i più bravi non serve…bisogna invece parlare degli umili e lui lo è…L’altro giorno, a tal proposito, Riccardo mi rispose, a precisa domanda, che Padoin è come la patata, buona per tutte le salse!!! Ciao Leo
Conte ha convocato 6 attaccanti quando poi ne giocheranno 2, quattro erano più che sufficienti. Poi al posto di Balotelli, poteva convocare Matri o Okaka tanto per fare due nomi.
“…..quindi sono problemi per La Nazionale e Conte che convoca Balotelli. Come non potrebbe?…..”
Che nel frattempo stá facendo sfracelli in the Merseyside.
intervengo, questa frase l’ho coniata io ma sul modello di una sentita nel mitico western di Leone “Il buono, il brutto, il cattivo”:
“Ci sono due tipi di persone, chi ha la pistola e chi scava. Tu scavi!”
Buongiorno gentile Sig. Beccantini.
In un annata non eccelsa per i vini le buone vendemmie e le conseguenti ubriacature non si disdegnano mai. L’importante è bere , poi, due bei caffè neri e forti e riprepararne un’altra e su terreni oltre confine.
Sebbene, sia troppo facile commentare (Donadoni dixit) l’exploit bianco-nero-hispanico di ieri Le chiedo:
1) con tutti gli effettivi abili e arrualati, questa Juve a livello di rosa complessiva è più assortita rispetto alle “tre” scudettate di Conte? Romulo (bravo) e Pereyra sono due colpi in canna che il mister sdalentino non aveva?
2) A prescindere dai risultati l’aver trattenuto Vidal e soprattutto Pogba, può essere considerato una sorta di resistenza ad oltranza alle richieste-bordate estere, e quindi due acquisti?
3) Se non dovessimo passare agli ottavi di CHL , questa rosa è sufficiente per giocare l’Euro-League. In caso contrario in che ruolo e chi comprerebbe a Gennaio considerato il bilancio ed il fatto che possano essere schierati in CHL? Io porterei a Torino Vlaar (difensore Aston Villa) ed un centrocampista esterno sinistro…
4) Giornata di ieri: 29 gol complessivi solo 7 marcati da calciatori italiani: El Shaarawy, Toni, Barba, Maccarone, Pellissier (2) Okaka . Gli italiani all’estero non sono andati meglio, quindi sono problemi per La Nazionale e Conte che convoca Balotelli. Come non potrebbe?
Buonagiornata
Ciao Michela e ciao anche a Luca il festeggiato del giorno…
Buon giorno a tutti. Quello che non è stato detto: 1°) . Ieri Allegri avrebbe adottato lo schema 4-3-2-1 etichettato come “albero di Natale”. A ben leggere i nostri post dei giorni scorsi, in pochi l’avevano auspicato. I più gettonati erano il 4-3-1-2 e il 4-3-3 anche in previsione dell’utilizzo contemporaneo di Morata e Llorente. Che facciamo, bacchettiamo Allegri? 2°) – Due gol, se la memoria non m’inganna, sono stati segnati dopo che Mirante aveva respinto alla meno peggio due bellissime conclusioni di Pogba da fuori area, Pogba che, nell’occasione, si trovava nella posizione tipica del trequartista a ridosso della punta dove avrebbe dovuto trovarsi Pereira. Si trovava li per caso o perchè qualcuno gli aveva detto di fare certi movimenti proprio perché quella era la sua posizione ideale per sfruttare al meglio le sue potenzialità ? Io spero la seconda ipotesi. 3°) Anche ieri sera, entrato a risultato acquisito, Coman ha fatto un figurone giocando praticamente da esterno alto. Che sia questa la posizione più adatta a lui? 4°) – Oltre alla Juventus quest’anno c’è un’altra squadra che ha vinto 7 a 0, l’interaccia. Che sia con loro che dovremmo vedercela per lo scudetto o fra i due litiganti ci sarà un terzo che goderà ? Solo noi siamo padroni del nostro destino.
Ciao Michela e ciao anche a Luca il festeggiato del giorno.