Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
si si….Gallarate dell’umbria
X Luca G. – Auguri anche da parte mia. P.S. Mi sbaglio o ho letto da qualche parte che sei di Gallarate?
Io ogni volta che li vedo con quella giacchetta della Nazionale, che tra l’altro non gli dona a prescindere, mi assale una grande pena…
Che brutta fine…
Ancora una volta il pdm non si è presentato sulle tribune dello JS…!
X Leo – Ciao anche a te. Di Pereira ho apprezzato soprattutto l’impegno e la duttilità . Comunque non lo vedo proprio come trequartista da far giocare come uno dei due nell’albero di Natale. Io in quel ruolo preferirei Pogba. Ma io sono io e di calcio non capisco un cazzo.
sugli sponsor aggiungo, altro che peso, nel suo caso gli pagano proprio lo stipendio
Grazie mille Leo, Massimo e Dimas!
l’attaccante titolare della nazionale dovrebbe essere Mattia Destro, che giustamente in Brasile si e’ rifiutato di fare la riserva allo scemo del villaggio, ma d’altronde anche il PdM tiene famiglia, e gli sponsor hanno il suo peso.
Ciao Dimas! Ancora la Nazionale…che palle!
Vero Leo, dimenticavo il big match contro l’ Albania!