Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
impressionanti, comunque, le foto di pepe. ieri lo avrei fatto entrare al posto di quel mattiello. però va presa un decisione, perchè se è vero che si è ripreso dall’infortunio, va fatto giocare. e da noi credo che sia molto difficile. mi dispiace veramente tanto per lui, ma a gennaio va dato in prestito a qualche squadra che lo possa fare giocare.
Scritto da intervengo102 il 10 novembre 2014 alle ore 11:51
1) A mio avviso è dipeso molto da noi e dalla capacità di essere lucidi sotto porta. Se andiamo a vedere abbiamo avuto un numero di occasioni non dissimile contro Genoa, Sassuolo e Olympiakos.
2) Concordo
3) Giocando con 2 soli centrali nè Chiellini e nè Bonucci mi danno ampie garanzie contro squadre forti in avanti, ci serve come il pane Barzagli e a gennaio un nuovo arrivo (Rugani?).
4) Pirlo non avrà problemi ad adattarsi, è un fuoriclasse anche con la testa
5) Pereyra nel suo ruolo ha giocato poco per l’ ovvia concorrenza
6) Tevez può giocare dove vuole
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Luca, tanti auguri anche da parte mia.
X Luca – Quindi qualcosa in comune l’abbiamo. D’altra parte penso che sia tipico degli juventini non essere campanilisti.
Quelli che da noi possono giocare da trequartisti, secondo me, sono Pogba, Coman e Giovinco. Anche Tevez naturalmente, ma lo vedo un po’ sprecato e troppo lontano dalla porta, partita di ieri fuori concorso, in quella posizione. Giovinco è leggeri o e va a terra spesso, se messo li’ in mezzo, ma è un ruolo che sa fare. Vedo molto meglio Pogba e Coman, entrambi da provare più spesso in quel ruolo. Pereyra di sicuro no. Ah già : Vidal. Naturalmente può farlo anche lui, anzi il vero Vidal è mortifero in quella posizione. Solo che per ora gioca suo fratello, quindi non se ne parla.
Stralcio da un pezzo tra il serio e (soprattutto) il faceto scritto da un tifoso del Parma su parmaonline.info, un pezzo dedicato al numero 7:
“Sette erano i nani, ma uno ne avevano loro e nemmeno lo hanno fatto giocare.
Sette sono i colli di Roma, il nostro presidente quasi invece non ce l’ha.”
X intervengo – Pogba trequartista no?
Auguri Luca!
allora vista dal vivo, compreso slalom di tevez proprio sotto la curva nord.
1) troppo forti noi o troppo scarso il parma che aveva quasi fermato milan e roma,calpestato i prescritti?…..la verita’ come sempre sta’ nel mezzo.
2) di nuovo una buona intensita’, manovra fluida ed avvolgente, si vede benissimo l’uomo in piu’ davanti e non dietro come con la difesa a tre.
3) Chiellini e Bonucci, ad li la’ del valore dell’impegno si son mossi veramente bene, magari…dovrebbero essere un po’ piu’ aiutati dal centrale di turno, nel caso Marchisio, con Pirlo invece la vedo un po’ piu’ dura.
4) si ritorna al punto 3, riuscira’ il mister a convincere andrea nel giocare un po’ piu’ dietro ??? insomma, meno Pirlo piu’ X.Alonso.
5) Pereyra no…in quel ruolo non puo’ giocare, o meglio…non puo’ giocare ad alti livelli, con parma e similari ok, contro altri no, percio’ e’ il caso di cambiare subito, el tucumano va’ molto meglio come interno di centrocampo, il suo ruolo e’ quello.
6) caro mister, hai fatto trenta ora serce il trentuno, vuoi giocare con due trequartisti ??? allora schiera due trequartisti, uno di sicuro e’ tevez, l’altro o giovinco o coman. In alternativa tevez dietro le due punte, anche se non credo possa essere questa la soluzione.
Leo sei troppo buono il minus è stato convocato solo per via dello stesso sponsor.
Il pdm non è scemo ha fatto passare tutta la caciara iniziale sullo sponsor comune e poi dopo qualche mese ha buttato li la convocazione.
Diciamo che l’unica difficoltà che ha il ns ex tecnico e che il minus con le sue prestazioni indegne non lo aiuta.
Ciao Michela, vabbè saranno contenti gli entusiasti della nazionale che ahimè ci sono anche tra i ns tifosi.