Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
variavamo….axl…
Gentile Michela, non ci fosse la Lazio a Roma, dopo la sosta, le allenterei eccome le redini. Ma come faccio…
Riccardo, a titolo di cronaca, eravate allineati o in fila indiana?
A me un’infermiera ( non faro’ mai il nome) ha riferito che neanche il Primario e’ rimasto insensibile al fascino del coast to coast di Tevez.
Beck di “Parma europei” abbiamo solo il Malmö da affrontare per ora. Che fai? Sei pessimista?……mi sembra di cogliere un senso di E.L. nelle tue parole……
Ah io e Adriana la ola l’abbiamo fatta eccome, al goal di Tevez. Eravamo sincronizzati alla perfezione,….
Gentile Primario ogni tanto è cosa buona e giusta allentare le briglie…
Gentile Michela, la prendo in parola. Grazie.
Gentile Axl Rose, ho visto scene – sul gol coast to coast di Tevez – che soi voi umani eccetera eccetera. Caccia alle infermiere con la scusa della ola, lenzuola strappate dai letti e issate a mo’ di bandiere su aste di fortuna, gli sciacquoni dei bagni aperti ininterrottamente per produrre l’effetto cascata. Robe così. Questa sera c’è il delirio anche di qua…
Incredibile. Per aver battuto il Parma, questo Parma. Non vi riconosco più…
Gentile Lex, penso di sì: anche sarà bene non illudersi sui Parma europei.