Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Per intanto il pdm non si fa vedere sulle tribune dello JS..!
Gentile Runner68, buon pomeriggio. Anch’io penso, come lei, che tutte ‘ste megaofferte – per Vidal, per Pogba, per Cuadrado – non ci siano state o siano state molto romanzate. Perché credo che, se ci fossero state, sarebbero andate a buon fine. Anche sotto forma, magari, di soldi più scambio merci.
Gentile bwforever73 , buon pomeriggio. Nel merito:
1) Non ricordo di aver scritto sulla nuova posizione eccetera eccetera. In campionato, e comunque in assoluto, ma soprattutto in campionato, non saranno certo dieci metri più avanti o più indietro a determinare il talento del giocatore (Platini dixit). La scorsa stagione, dopo undici partite, Carlitos aveva realizzato 6 gol, uno solo su rigore.
2) Il paragone tra Morata e Destro mi sembra plausibile. Come funzione, come incidenza partendo dalla panchina.
Intanto un sincero augurio di pronta guarigione a Lorenzo Insigne che dovrà stare 5 mesi fermo per la rottura del legamento
Ric, Conte per riprendersi dalla buffonata di questi due anni ridicoli e ben pagati che lo aspettano, per quanto mi riguarda ci metterà …ammesso che ne venga fuori…
Parlare di calcio, e’ quasi fuori posto, a proposito.
Nipotini di Sacchi versione 2.0
Nel disinteresse che provo, al momento, in questa Italia, e quindi della convocazione del mononeuronico, mi incuriosisce El Shaarawy, Per quel che vale,e’ stato inserito nella lista dei centrocampisti, se giocherà esterno sinistro nel 352, la sacchizzazione di Conte si sarà completata. Come quando il vate di Fusignano, colui che ha cambiato la mentalità ecc ecc, faceva giocare Signori esterno alto, o lo stesso Del Piero.
Calma su Coman, che abbia doti tecniche ampiamente sopra la media già lo sapevamo ed ieri lo ha confermato, l’assist a Morata e’ stato libidinoso, ma i giocatori si vedono nelle partite ostiche, in salita. A Sassuolo non andò bene…
Comunque il pdm è passato dall’allenare
Tevez, llorente, Vucinic, Quagliarella, Osvaldo, Giovinco lo scorso anno e quest’anno
Tevez, Llorente, Morata, Coman, Giovinco.
a dover risolvere le gare con
Balotelli, El Sharawy, Giovinco, Immobile, Zaza, Pellè
Veramente un bel salto in avanti, complimenti!
Per uno che non si poteva permettere che un ristorante da menù fisso a 10 euro, credo che oggi si debba accontentare del pasto della mensa alla CARITAS diocesana!!!!
Runner, solo 4 volte? Hai ragione, Louder than words, pur restando un grande singolo, è fuori contesto. Probabilmente è stato pensato come “traino” commerciale. I riferimenti ad altri pezzi sono evidenti, ma del resto chi scrive è sempre il buon David. A me fa impazzire Anisina.
Il mio podio
1) Anisina
2) Allons-Y (1 e 2)
3) Talkin’ Hawkin’