Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Cazzo dici Bilbao? Il pdm è uomo dalla schiena dritta mai si abbasserebbe a ste cialtronate.
Poi lo dice anche il Beck ed io di lui mi fido.
Gentile Runner68, tutta la Clinica – dal Primario all’ultima arrivata, la gentile Fulvia – si associa agli auguri di pronta guarigione per Lorenzo Insigne e agli auguri di buon compleanno per il gentile Luca.
Per quasi 4 mesi the Fugitive non ha mai (letteralmente) pronunciato il nome di Balotelli, nemmeno a seguito di domande specifiche. Improvvisamente si sente in dovere di conoscerlo. E quindi prima?
Voleva uomini prima che giocatori, allora puó essere che nella sua testa il leccese sia arrivato alla conclusione che il giocatore Balotelli sia addirittura piú scarso dell’uomo, e quindi convocabile.
Non farebbe una grinza.
A me invece viene da chiedere, quale giocatore riuscirebbe a rispondere all’esigenza di accontentare in un sol botto lo sponsor tecnico che paga gran parte dello stipendio del novello arnaldoforlani delle panchine(e del giocatore stesso in ribasso quanto un moncler) ed un presidente di FIGC gretto ed arretrato, propenso a gaffe a sfondo razzista, in cerca di simboli che trasmettano sensazioni diametralmente opposte?
Ed ovviamente il funzionario messo in panca non puó che eseguire.
Sfugge invece completamente la convocazione del vetusto, fenomenale Moretti.
A meno che non si tratti di quello che ha giá fatto danni apocalittici in Alitalia e Trenitalia.
A quello, come ad un LCdM, una soddisfazione ed una cadrega non si nega mai.
x Runner….rido, nessun giornalaio gli ha mai chiesto il perchè non sia andato ancora allo JS per vedere i “nazionali”!!!! :-)))) Leo
dimenticavo………….BUON COMPLEANNO a LUCA GRASSI il Ternano !!!!!….Ciao Luca!…..p.s. sono contento che hai conosciuto Claudio e vi fate qualche trasferta insieme…mi raccomando contro a lazzie…..
Gentile QuartieriSpagnoli, ben arrivato. Nessuno mette in dubbia la grande bellezza della Juventus di ieri. Ho invitato solo i Pazienti a non esagerare con le bottiglie.
Usa all the way.
Certo non dobbiamo osannare oltre misura Coman…attendiamolo in partite più impegnative..D’accordo Riccardo..a me ieri ha fatto piacere vederlo giocare come mi piacerebbe vederlo giocare più spesso…atteso anche il cambiamento del modulo di gioco adottato da Allegri che lo potrebbe favorire…! Mi rendo conto che non bisogna gravarlo di compiti più di tanto…Ad appena 18 anni devono saperlo gestire, il resto deve farlo lui…Pogba ci impiegò un paio di partite e poi si conquistò il posto…A sensazione penso che Coman sia potenzialmente un altro Pogba!!! Quando hanno talento ci mettono poco ad arrivare!!! Leo
Buonpomeriggio BIANCONERO a tutti!..Ciao Michela!……..ho visto e rivisto la partita…..Caro Primario Lei per forza bastian contrario e lo capisco …..ma il Parma ha ben giocato e messo pure tanta grinta…pure troppa se Acquah prende bene Coman gli termina la carriera…….ovvio vinciamo Noi 7-0 and of course …”campionato poco allenante”, non e’ vero perche’ si comincia a vedere qualche buona partita e non solo io anche i commentatori sportivi delle varie catene ESPN,BeInsport,Univision che sempre hanno rimarcato ultimamente come il Calcio Serie A cominciava a perdere appeal …si schierano, il Parma era in crisi, non lo credo perche’ veniva da una vittoria meritata e buona vs i neroassurdi, ma comunque i primi 26 minuti cioe’ fino al 2-0 credo che nessuno si aspettava un 7-0…..Massimiliano Allegri da 7 …pare che abbia accolto l’appello della Clinica, non i gufi, di poter avere un po di coraggio e di ricordare che i giocatori possono coprire differenti ruoli,Romulo,Padoin ma anche Marchisio lo dimostrano non solo ha ereditato una panchina e situazione tifosi molto difficile paradossalmente piu’ complicata dal famoso ” non dimenticate da dove veniamo …due 7imi posti”….beh non avra’ ancora vinto nulla ma il 7-0 e’ RECORD per il Juventus Stadium che nemmeno “l’uomo piccolo” aveva ancora raggiunto …..certo col senno di poi scriveva Mac Phisto sarebbe stato meglio se distribuiti tra le partite perse e pareggi ….ma comunque IO me li godo sti 7 goals tra l’altro tutti di ottima fattura……..leggo gia’ di qualche tifoso preoccupato del prossimo turno ..mah ….saro’ sincero ma credo che l’unico ostacolo, diciamo tosto ed imprevedibile, potrebbe arrivare dal Derby………….in Europa e…beh si sa e’ diverso……ma comunque tireremo le somme a Dicembre sia per la CL e il Campionato e Super Coppa del 22 e potremmo anche ben definire Mister Allegri……..mi associo a chi e’ incazzato per la sosta ….una vera rottura di CAZZO con questa nazionale della figgicci dei MARIUOLI giavecchio e lotrino…….per non parlare della convocazione di Balotelli che nemmeno ho letto …ma Okaka l’ha chiamato???…..BOH! ……anyway Carissimo Primario se non ci sono novita’ sulla Nostra Juventus si risparmi i topics su ct e nazionale perche’ io la guardero’ solo per gufarci contro…..FORZA CROAZIA!!!…… e tanto tempo che il ct non perde e siccome so che gli da fastidio…..gli auguro un salutare 0-3……………@Lex Luthor nemmeno sapevo del risultato dei Bills comunque ho visto i San Francisco 49′ contro i Saints …..gran partita.!.@ Axle Rose gli avvoltoi sui trespoli mi raccomando no fargli mancare nulla ..;-)))))))))))))))………Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco……..FORZA JUVEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEMPER FI !!!!
Vero Leo, e sta diventando quasi assurdo, un CT dovrebbe vedere la squadra che gli fornisce il maggior numero di calciatori. Secondo me lui ha un pò di timore sull’ accoglienza dello Stadium o almeno di una parte di esso. Ma dubito che questo “ostracismo” possa continuare ancora a lungo.
Gentile Cristiano Poster, ottima la “sindrome della Crocerossina”. Io, più banalmente, avevo scritto di sindrome di Stoccolma. La citerò e la userò (la Crocerossina)… In effetti, di solito si ha un problema e si cerca la soluzione: sul mercato, nelle convocazioni. Con Balotelli è il contrario: si prende il problema nella speranza di essere la soluzione.
Grazie.