Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Il Coman sull’out (con spazi, d’accordo), mi è piaciuto.
Ma tanto anche quando hanno spazi non è che i ns due esterni siano in grado di saltare il marcatore. Lichsteiner ieri è stato bravo bravo, ma quando mette bene i cross è sempre a palla scoperta. con il marcatore ad almeno due metri. non perchè sia scarso, semplicemente non ha nelle caratteristiche la rapiditià nel breve….
Intervengo,
A me basterebbe (mentre lo dico mi tocco), ma non credo che basterebbe per emancipare Allegri con i “tifosi” e la società . Chissà ….
A me piacerebbe vedere un gioco più dinamico, e rispettoso di chi paga il biglietto. Di ieri mi è piaciuto che nel secondo tempo non abbiano fatto il consueto ed italiota titic titoc.
Inoltre non vedere più le partite a ramino a centrocampo di ogbonna bonucci e chielllini mi conforterebbe. Tanto non li aiuta, quando trovano nonno Drogba( o nonnno domingues, o zio mandzukich ecc) non è che li grazia perchè sono in tre, anzi… tanto vale avere qualcuno in più davanti. soprattutto che si muova….
Intervengo, in realta’ sarebbe quello il termine di paragone, europeo per europeo, sul giornalaio che glielo farebbe presente non nutro molte speranze neanche io.
x Axl
e secondo te lo trovera’ un giornalaio che gli ricordera’ che volendo, in mezzo alle due eliminazioni, ci sarebbe pure una finale all’europeo ???
ciao Robertson, secondo me basterebbe un ottavo/quarto di champion, una bella lotta in campionato piu’ la valorizzazione della rosa, il tutto condito dalla decima stellina in coppa italia.
Scritto da intervengo102 il 10 novembre 2014 alle ore 15:32
Tranquillo, nel caso, il repertorio lo conosciamo…”non dimentichiamoci che veniamo da due eliminazioni nel girone iniziale ai mondiali”
Dio non voglia Robertson, te la immagini la moria di vedove?
in campana alla Croazia, questa e’ la prima squadra vera che incontriamo, tanto brutta quanto brava, si potrebbe paragonarla all’atletico madrid, il PdM rischia na’ bella figura de merda, e percio’ ci riprorra’ una super-minestra, magari me sbaglio ma all’orizzonte vedo una punta sola con marchisio in appoggio.
E probabilmente si accorda prima dell’europeo, se dovessi scommettere.
Se conte avesse i nervi e la maturità di Ventura sarebbe stato un grandissimo allenatore
Runner68.
Sui cafeteros scritto senza leggerti pensa.
Acciuga rischia, d’accordo, perchè è difficile. Ma se tiene botta in campionato (e parrebbe che si…), e passasse il turno in CL, da li in poi ride lui. Soprattutto se la squadra prende a giocare bene….
Dei punti e dei record di punti non me ne frega personalmente nulla, conta una cippa.
Li fece anche Capello nel 2005 per farsi fottere da un Liverpool (poi campione….) largamente più debole di quella juve.
Se acciuga vince di nuovo in campionato e arriva agli ottavi, e valorizza qualche giovane ride lui.. ..