Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Peccato x il tempo, oggi era la classica giornata da fave e pecorino !!!
“Sono sempre 2 punti. Preferisco vincerne 7 per 1-0”
CHI LO DISSE BECK?
Vero, quindi le polemiche post goal di Bonucci, ancorché certificato come regolare, come da lei riportato, non avevano motivo di esistere…
Gentile Cristiano, ci sarà una ragione se le ho intitolato la Clinica. Mica la intitolo al primo che capita.
Gentile Riccardo Ric, dal caso Willian al caso Romulo ormai è in fuorigioco solo chi tocca la palla. Solo che non hanno il coraggio di metterlo per iscritto.
Abbiamo ordinato dosi impensate di …valium…e di “sali”…da somministrare al “paziente unico”, a seconda delle risposte che fornisce allo staff medico che lo ha così amorevolmente in cura…
L’elettroshock di oggi pomeriggio somministrato dallo JUVENTUS STADIUM, va monitorato…secondo per secondo…
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Sorrido Beck…giuro che l’ho pensata….in quel frangente…
Gentile Lex, il Malmoe è più forte del Parma.
Gentile Riccardo Ric, mi parli della posizione di Romulo sul terzo gol, secondo di Llorente.
Gentile Axl Rose, se ne dicono tante, nei corridoi…