Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Mi serve una bottiglia di acquavite (al dì ), per far passare i 10 gg che mancano al match con la Lazio
Altro che Mughini e Pardo ……… ;-))))
E comunque tanti tanti auguri a Paolo Montero, neo allenatore, del Penarol, sino a fine stagione.
Dovesse diventare bravo, dovesse un giorno allenare la Juve, per cortesia che si presenti súbito da professionista parlando con sinceritá. Senza la maschera come ha fatto qualcun altro.
Picchia forte Paolo!
Mike: è solo l’effetto della pausa della Nazionale, con una partita probabilmente mediocre e l’altra inutile.
E se riuscisse davvero a cavare il classico sangue dalla straclassica rapa?
In fondo, mezzi fisici e tecnici ci sono (ben oltre i vari Okaka e Destro, direi), e sarebbe un vero spreco non provarci…anche perché il rischio è davvero limitato, agli Europei a 24 (ventiquattro) squadre non riuscirebbe a non andarci neppure con il massimo impegno.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 11 novembre 2014 alle ore 10:04
Ma si cialtrone più cialtrone meno perchè non il Balo?
Ah giusto per dire che a me della nazionale frega meno che dell’Astimacobi (squadra in cui giocò Antognoni).
Può convocare chi vuole tanto non la vedo e meno che mai mi interesso alle conferenze stampa del pdm.
Imbarazzanti!!!!
Spero che qualcuno la trasmetta ma io sarei più interessato all’amichevole dell’Argentina in cui rigiocherà Tevez.
Se aveste notizie per favore datemele che ci terrei a vedere il ritorno del ns 10 in nazionale.
Problemi in clinica ?
Tiki taka o Domenica Sportiva o Processo del Lunedì o Lunedì di Rigore o Diretta Stadio o ………. oppure………., son tutte “chiacchiere da bar” ( cit. )
Valgono quanto i ns commenti in clinica o le ns elucubrazioni mentali al manicomio criminale ……….
Ma se ci và , possiamo parlarne ?
Beato chi ha del tempo da perdere per guardare tiki taka. Pardo se la da un casino, ma fa una trasmissione penosa. Per quel che ho potuto vedere. Due volte, non ho resistito più di dieci minuti. Dopodiché la Sicilia è una terra fantastica, se non fosse stata nelle mani di politici mafiosi nel post guerra, immagino sarebbe la regione più bella del mondo intero. Va bé, lo stesso discorso si potrebbe fare della Sardegna, e, perché no, della Liguria. Terre magnifiche, massacrate nel nome del profitto più bieco e sporco. Per non parlare di Napoli, Ischia…… La lista è lunga e impietosa.
Le colpe dei popoli sono quelle di chi scelgono per farsi governare e quelle di non fare niente per disfarsene. Il popolo italiano, nella sua maggioranza, un disastro assoluto.
I revisori dei conti e il collegio sindacale sono organi di controllo dei bilanci, e preposti per la regolare tenuta dei conti, pagati dalla società per cui lavorano. Per chi ha avuto modo di lavorarci a fianco sa perfettamente che per arrivare a conclusioni come quelle descritte dall’articolo di Repubblica significa che i bilanci e le scritture contabili hanno un valore vicino alla carta straccia. E conoscendo i modi di relazionarsi e di contrattazione del proprietario, direi che non ci dovrebbero essere dubbi.
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/11/11/news/preziosi_i_revisori_bocciano_i_conti_della_cassaforte_che_controlla_il_genoa_finholding-100270847/?ref=HREC1-5
————————————————————————————————————————————-
L’ ennesimo fenomeno ………..
…………mi associo a Mike 70 delle 15;12……..