Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
In effetti, Mike, non ha mai avuto un cervello…lo vedo a volte con le cuffie messe in testa..chissà chi e cosa ascolta…ho sempre pensato ripetizioni di comportamenti…poi ho capito che il suo cervello è formato di “scorci di babbaluci” Il significato te lo fai tradurre da Teodolinda…che a momenti si affaccia in “clinica”….Mike, posso farti una domanda personale?se sì, ti volevo chiedere di dove sei!!! Io la mia provenienza non te la scrivo perchè anche se non sono un “anonimo venenziano” mi concedo di dirti che sono un “olandese”….Lex Luthor sa tutto!!!:-)))) Leo
Beh Leo, lui non ha pensato a nulla.
Non mi risulta che Balotelli mai abbia pensato qualcosa con la sua testa ……….impossibile !!
Buongiorno a tutti… una settimana priva di “sensazioni calcistiche” particolari…neanche balo fa più notizia…non so come si stato accolto dai suoi compagni di nazionale…intento da quelli che dopo il mondiale lo hanno criticato abbondantemente…chissà cosa gli avranno detto appena lo hanno rivisto..e cosa avrà pensato lui….Per il resto mi chiedo: e se le convocazioni le facessero direttamente gli sponsor? Non penso che conte avrebbe qualcosa da ridire..in fin dei conti lui è pagato per allenare ed allenare i giocatori che gli vengono affidati…forse lo stesso conte potrebbe tirare anche un sospiro di sollievo…del resto per lui oltre alla disponibilità dei giocatori della juve, e qualche scampolo del milan, per arrivare ad undici deve rivolgersi all’ Empoili o al Sassuolo..le altre giocano con tutti stranieri..oppure deve andare all’estero per avere un Pellè qualsiasi!!! :-))) Leo
Cole o “cola” in siciliano diminuitivo di Nicola…Ha già imparato l’arte di come giustificare le deficienze della squadra di appartenenza..La scuola è stata ottima (totti, de sanctis e qualche altro)…In Inghilterra dove era prima non si spingeva a tanto..la il rispetto per gli avversari è diverso che in Italia..Non appena messo piede a Roma si è subito adeguato…Cola quando vuoi puoi andare avaffanculo ed andarci senza invito da solo…non è che poi a Roma sono tanto contenti del suo rendimento…forse vuole conquistare i suoi nuovi tifosi con frasi che oramai non producono più effetti!!!Leo
Di Ashley Cole, rammento solo una partita “memorabile” nel 1-7 col Bayern ……………. come pioveva !!!
E’ fuor di dubbio che siamo andati ( almeno in campionato ), come un treno fino al rientro di Pirlo, poi , abbiamo cominciato a tentennare ( Sassuolo e Genoa ).
Domenica, anche se era “solo” un Parma qualunque, abbiamo visto giocatori tutti scoppiettanti e dinamici ..
Forse è un caso, forse no
Gli attuali centrali difensivi del 4-3-eccetera di Allegri sono ottimi rimpiazzi , ma non prime scelte.
Se davanti a loro mettiamo una mozzarella come Pirlo se c’e’ da difendere seriamente siamo fritti.
Mi chiedo se quest’ultimo infortunio di Pirlo non sia un infortunio di convenienza… per poter provare la nuova tattica con una squadra non pericolosa…. ed evitare polemiche.
E per evitare l’imbarazzo della panchina in nazionale…
Intervistato da Sky Sport 24, il terzino sinistro della Roma Ashley Cole ha nuovamente rilasciao dichiarazioni fuori luogo: “La Roma può sicuramente vincere lo scudetto. Abbiamo giocatori di talento e in più nello spogliatoio ci sono la mentalità e la voglia giusta. Siamo sicuri che, se non troviamo persone che regalano rigori per falli commessi fuori area, possiamo vincere il campionato.
-
Cole non voleva polemizzare con nessuno, il suo era un riferimento al rigore assegnato alla rometta contro la seconda squadra di milano.
Ezio, ne ha segnati comunque più di Giovinco, anche se ininfluenti
un grosso in bocca al lupo a montero che tra l’altro prende la guida della mia squadra sudamericana preferita.vamos paolino,picchia duro.