Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Gentile Cristiano, guardi che i flaconi e le pastiglie di Contropiede in Clinica sono ammessi…
Nel frattempo i violacei…palleggiano e ‘o Napule…parte in contropiede…ehmmm…
Scritto da Roberto Beccantini il 9 novembre 2014 alle ore 17:51
;-)))
Stia tranquillo è in…buone mani.
Stasera dorma sopra…7 guanciali !!!
;-)))
Meglo vincere 7 a 0 col Parma o vincere 1 a 0 al novantesimo con gol in fuorigioco contro l’indonesiana-inter?
Io opterei per la seconda.
Sig.Beccantini
Lo disse anche mio nonno quando fini la partita. “Sarebbe stato meglio vincere sette partite di fila per 1-0″.
Torno adesso dallo stadio. Vittoria “noiosa” ma come direbbe catalano meglio vincere 7-0 contro dei pellegrini che perdere 2-0 dal Bayer Monaco
Gentile Riccardo Ric, sfonda una porta aperta. Per didattica. Mo’ vado ad aggiungere sette gol tutti “o quasi” regolari. Grazie dello spunto.
Gentile Fierobianconero, buona serata. Lo dissero in tanti: da Boskov a Platini.
Però in effetti si a Willian che Rómulo meriterebbero medesima attenzione. Per didattica.
Peccato x il tempo, oggi era la classica giornata da fave e pecorino !!!