Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
“”"Ho scorso la lista degli invitati alla cena milanese di Renzi, ma mi sono fermato a Paparesta, l’arbitro che Moggi chiuse a chiave in uno sgabuzzino. Paparesta che finanzia Renzi è il classico cortocircuito comico della realtà , per quanto non privo di una certa coerenza: entrambi chiudono gli occhi davanti al rigore quando gli fa comodo.”"
Quello sopra è uno stralcio del Buongiorno di Massimo Gramellini di qualche giorno fa.
Non c’è niente da fare, l’imbecillità umana non conosce grado di preparazione culturale.
La smisurata passione per la propria squadra, e spesso l’odio per gli altri, fa fare figure da coglione puro.
Anche a chi forse ci aveva abituati troppo bene.
Leo, mughini è scappato dalla Sicilia sdegnato perchè desideroso di 3 innesti come l’amico nostro tifoso dell’indonesianainter.
solo di notte, eh…..
behhh vabbe’…anche brady ( non inglese ma giocava in premier ) era un signor giocatore, che magari un allenatore diverso avrebbe fatto giocare insieme a Michel, magari escludendo quel pezzodimerda di boniek, che alla fin fine era bono solo a corre…
erano 13 mln di sterline per Sterling…pari a 20 mln di euro circa…
Non si preoccupi…non sono permaloso…penso che anche lo stesso Mughini si sia già pentito di quello che ha detto…e se non si è pentito vabbene uguale…abbiamo poi solo commentato posizioni diverse..che magari non portano a nulla…anch’io sono scappato dalla Sicilia per lavoro, ma poi ci sono felicemente ritornato…Di questi tempi il lavoro è un problema per tutti…perchè manca e non solo in Sicilia…Mughini, ai suoi tempi, magari lo trovava anche in Sicilia..bastava mostrare bene il “suo talento”….sparare male per come ha fatto lui non è stato un bel sentire…pazienza…Ritornando al freddo di Milano…vabbè non siamo ancora arrivati a Natale, quando si toccheranno probabilmente più del meno 12 attuale) e già c’è qualcuno che vuol cambiare coperta!!! Little Lions
Adesso qualunque giocatore un po’ piu’ in su della media, se ha fatto una buona annata in un campionato nazionale, viene valutato almeno 20 o 30 milioni. L’Udinese é magnanima, le sue stelle le vende alla cifra calmierata di 15 milioni. Meno male che poi qualcuno tira fuori un Tevez dal cilindro a 9 milioni…
Gentile Little Lions, buon giorno a lei (e basta: se no la Sartina si scalda). Fredda, a essere sinceri, non ancora tanto.
Buongiorno Primario…..oltre che buia anche fredda…non pensa? Little Lions
Ciao intervengoo, scusa non avevo risposto al tuo saluto..sempre gradito! Leo