Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 12 novembre 2014 alle ore 21:36
>
riberi su Vidal, arbitro in malafede era fermo a guardare l’azione
http://www.youtube.com/watch?v=MMJt5ZsNZgA
>
L’interVENTO di ribery su vidal a monaco –
era da codice penale, piede a martello da dietro sul polpaccio.
Nessuna volonta di prendere il pallone, che stava d’avanti a Vidal.
http://www.youtube.com/watch?v=PDSqkhTC3kM
avete presente il Nottingham Forrest, la Pro Vercelli, lo Steua Bucarest….ecco, quelli sono i prescritti, gente cosi’…senza ne’ arte ne’ parte, 19 allenatori in 19 anni, miliardi buttati al vento, gresko carini centofanti h.muller, insomma…la barzelletta del calcio mondiale….poveracci e barboni.
3 ammazzati col gas
3 sei una testa di minchia!
schedina vaffanculo!
Io di quell’anno mi ricordo il goal in fuorigioco nel tempo supplementare di Balotelli al CSKA…Erano già fuori della competizione..poi l’arbitro chiuse gli occhi….e come d’incanto superarono i gironi..:Se non mi credete chiedete a “3″…lui se lo ricorda ! Leo
Ridateci il calcio giocato ……..please
Ma la partecipazione all’Isola dei Famosi é la pena inflitta alla Minetti in appello per il Ruby-bis? Oppure il periodo sull’isola verrà considerato come i domiciliari e scalerà parte dei 3 anni di pena?
Scritto da Fabrizio il 13 novembre 2014 alle ore 13:25
—————————————————————————————————————————————
Caro Fabrizio, più che altro prenderà 3 PALMI di pene ( quello di Rocco Siffredi ) !!!!!!!
Fosse stato solo il Barça..
Quell’anno i prescritti derubarono a mano armata anche il Chelsea. 2 volte.
Sulla loro predisposizione a vincere (ossimoro) pensavo fosse appena sufficiente per L’isola dei famosi.
Purtroppo è l’aggettivo famosi che li frega.
Magari famigerati…
D’accordo con Fabrizio, appropriata la similitudine col cibo, l’Inter di adesso vagabonda nel vuoto pneumatico e francamente, con la Dirigenza che si ritrovano, chissà per quanto tempo ancora. Ma chi se ne frega!
“Mourinho è un tecnico che punta solo sul risultato, per lui conta solo quello non il modo con cui lo si consegue.
Chi se la ricorda l’Inter che vinse la Champions League? Semplice, nessuno. E’ una squadra che non ha lasciato un’eredità”
.
scusa caro Caron, ma mi pare che queste due frasi siano assolutamente condivisibili.
1) Mou è così? Sì.
2) quella edizione della ssdm ha lasciato qualche traccia (oltre che nell’albo d’oro)? No – già dalla stessa sera di Madrid, a ben vedere…
Saluti