Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
IL PRESERVATIVO DI BECCANTINI…
.
Pinin de TurinMartedì, 06 Giugno 2006
l’ambasciatore meani parlava con galliani
SCANDALO CALCIO
LE INTERCETTAZIONI
E Meani «l’ambasciatore» diceva di parlare per Adriano
5/6/2006
Negli ultimi tempi, poi, i pezzi pregiati del Milan erano diventati i guardalinee. Lo spiega bene Martino Manfredi, SEGRETARIO DELLA CAN, uno dell’esercito rossonero, in una delle tante telefonata al dirigente milanista Leonardo Meani, intercettata il 21 aprile 2005: «In questo momento siccome gli arbitri non si possono più permettere certe cose, perché stanno sotto l’occhio del ciclone, in questo momento è più decisivo un assistente di un arbitro, lo sai no». Dalle carte spuntano decine di telefonate di Meani con NUMEROSI assistenti. Nella lotta c’era anche chi tifava: «Che battaglie ragazzi! E comunque è andato tutto in porto hai visto?». Parole dell’allora designatore Paolo Bergamo, CAPITO? Il designatore PAOLO BERGAMO!!! A Meani, in una telefonata del 7 maggio 2005, vigilia del big match Milan-Juventus (arbitro Collina). PER LA TEORIA DI FRENGO NON E” VERO, perche’ la partita l’ha vinta la Juventus!!! Vinceranno i bianconeri, ma il dirigente aveva lavorato al massimo sui guardalinee, CAPITO!!! tanto che col collega Rino Roccato si vantò di aver deciso la designazione degli assistenti. Agli amici bisognava dare una mano, come all’assistente Claudio Puglisi, l’ultrà del Milan. «Eh, Puglisi però bisogna far di tutto per metterlo in A e B eh!…negli assistenti», suggerì Meani al vicepresidente Adriano Galliani. Risposta? No problem. Infaticabile, Meani, anche quando uno della squadra veniva strigliato troppo in tv da qualche dirigente (nel caso, Foschi, del Palermo). «Stai tranquillo, adesso ci penso io, parlo con Galliani, gli dico: senta, questo qui è un nostro uomo gli dico io…qui quel pirla del Palermo…». I carabinieri, indicano pure quale era l’incarico di Meani: «l’ambasciatore» di Galliani, operando solo dopo averne avuto l’ok. Non c’è sugli almanacchi, ma rende bene l’idea. Basterà una chiamata all’ex presidente dell’Aia, Tullio Lanese, intercettata il 31 maggio: «Allora, presidente la disturbo per una cosa faccio l’ambasciatore…». A volte, però, l’ambasciatore non bastava, come in occasione della morte del Papa, quando lo slittamento o il posticipo del campionato era vitale, guardando gli infortuni di casa. Galliani, quasi mortificò il povero Meani, che temeva il peggio per l’assenza di Kakà : «Ma secondo lei dormo?»
.
PS. A tutti i forumisti e alla redazione buone vacanze.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/06-06-2006/lambasciatore_meani_parlava_con_galliani-602677.html
PeribbraDomenica, 28 Agosto 2005
Teotino e Alex …. il pelo nell’uovo
Il campionato non è ancora iniziato. Tosatti fa, giustamente, appello al “buon senso” di tutti (giornalisti compresi???) contemporaneamente sullo stesso quotidiano appare un fondino di Teotino su Alex e sull’uccellino!!Teotino per favore se non riesce a parlare di calcio..scriva sui funghi porcini..lo sa che Feltri ha cominciato cosi, con i porcini. Le prime pagelle: Tosatti 9 Zappelloni 5 Teotino 3
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/28-08-2005/teotino_e_alex_il_pelo_nelluovo-445881.html
-
-
PeribbraMartedì, 30 Agosto 2005
Se a Manchester… Dida…
Se a Manchester Dida non avesse avuto l’autorizzazione a piazzarsi TREMETRIFUORIDAIPALI non avrebbe parato neanche un rigore…ma questa….è..
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/30-08-2005/se_a_manchester_dida-446647.html
SIGNOR ‘tuttologo’ BECCANTINI, TUTTOLOGO QUANO LE CONVIENE (quasi sempre!) FACCIO A LEI LA DOMANDA DI “Roma Bianconera”: A CHI TELEFONO’ IL PRESERVATIVO (adriano galliani) DI BERLUSCONI, A CHI TELEFONO’ LA SUA (sua di beccantini!) ICONA: PIERLUIGI COLLINA DAGLI SPOGLIATOI DEL RENATO CURI, DURANTE IL DILUVIO?
-
Roma bianconeraMercoledì, 02 Maggio 2007
…..rispondo a Frengo
Roma bianconera – 2007-04-30 16:06 – domanda
.
Ricordate il diluvio di peruga? A chi ha telefonato l’arbitro collina? Oppure chi ha telefonato all’arbitro collina riguardo alla decisione della sospensione ad oltranza della partita? (78 minuti?)
.
Ricordate il famoso derbi Romano? L’arbitro Rosetti a chi telefono’? E’ quale diritto aveva quella persona ad essere informata? E’ perche’ l’arbitro era in possesso del numero di telefono di quella persona?
**********
risposta
Frengox roma bianconera…
.
Allora come mai l’arbitro Rosetti
.
A Rosetti il numero glielo diede Capello, che ben lo conosceva. Difatti l’arbitro passò il cellulare a don Fabio, che spiego ben bene la situazione. non volevano farsi vedere potevano andare negli spogliatoi non trovi? A già secondo te invece a Perugia andò così: si chiamarono negli spogliatoi. Insomma ha’ una pezza per ogni occasione…
.
IMPOSSIBILE che non tene uscivi con la difasa bulgara! >>A Rosetti il numero glielo diede Capello, che ben lo conosceva.<> A già secondo te invece a Perugia andò così: si chiamarono negli spogliatoi. Insomma ha’ una pezza per ogni occasione… << Sei falso e falsatore! ti aggiungo il mio post, IO NON HO DETTO come ando' a perugia, io ho chiesto: A chi ha telefonato l'arbitro collina? Oppure chi ha telefonato all'arbitro collina riguardo alla decisione della sospensione ad oltranza della partita? (78 minuti?) la mia e' una richiesta e non una affermazione! Capisc? A MAI piu, Capisc?
.
Corriere della Sera
Gazzetta | Corriere Mobile | El Mundo | Marca | RCS Mediagroup | Fondazione Corriere | Fondazione Cutuli
Copyright 2014 © RCS Mediagroup S.p.a. Tutti i diritti sono riservati | Per la pubblicità RCS MediaGroup S.p.A. – Divisione PubblicitÃ
RCS MediaGroup S.p.A. – Divisione Quotidiani Sede legale: via Angelo Rizzoli, 8 – 20132 Milano | Capitale sociale: Euro 475.134.602,10
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n.12086540155 | R.E.A. di Milano: 1524326
—
x
—
Roma bianconeraMercoledì, 02 Maggio 2007
x debaser69
debaser69……JACK, persino i media (tra cui la Gazzetta] lo hanno capito, ormai sul fortino antijuventino siete rimasti tu, Beppe, Zaza, Paolo Ziliani e pochi altri giornalisti….
.
….Cannavo', Beccantini e il rimasuglio del popolino interista. Se anche il piu' spietato antijuventino a sud della padania, il direttore de "il Romanista"Riccardo Luna ha messo la MUSERUOLA a quello che continua ad abbaiare…fatemi capire DICENDOGLI in diretta Tv: I PROCESSI LI FANNO I GIUDICI non i giornali! debaser69 hai ragione, gli conviene stare attaccati a quei pochi giornalisti, i sucitati Ziliani Beccantini, Cannavo', Mensurati Bartolozzi e' quella legione di elemosinanti di un piatto di lenticchie; perche' se come tu dici stanno per arrivare gustosi sviluppi dalle indagini della procura di Milano, che uniti agli sviluppi di calciopli3(se e' vero) potrebbero far saltare le coronarie agli organizzatori del centenario(cimitero?).
–
x
–
MARIOLunedì, 29 Agosto 2005
x redblack
Per centomilapuzzole sul passaporto di Dida fai proprio un'arringa, sorprede Mariano a non trovare nulla da dire; comunque il frosinone ha ingaggiato un giocatore svincolatosi dalla triestina facendolo giocare nella partita di coppa Italia poi vinta: 3 giorni dopo la lega comunica al frosinone che la partita l'ha persa a tavolino, perche' nell'ultima partita giocata con la triestina il giocatore in questione aveva preso un cartellino giallo ed era squalificato per cumulo di cartellini. Il Frosinone ha fatto protesta ma non e' stata accettata con la motivazione: e' dovere della societa' far si che tutta la documentazione del calciatore assunto sia in ordine e in regola per cui si rende responsabile ai fini del regolamento. Non sara' stato Berlusconi a comprare il passaporto falso di Dida ma la responsabilita' era del milan di accertarsi che la documentazione del tesserato fosse in regola. Al milan, come a lazio, roma e inter dovevano togliere i punti di tutte le partite giocate da tesserati con documenti falsi, era ed e' la legge! Tu sai che io so che tutti sapevano che non era possibile retrocedere queste 4 squadre, il giudice Manzella ha fatto un atto di foza cambiando regolamento in corsa e sie dimesso, credo che ora faccia il senatore. blackred perche mescolare ancora il letame quando tutti sappiamo che il letame piu' lo mescoli e piu' puzza?…c'avutu avutu c'adatu adatu scurdammucce u passate, e….pensiamo al nuovo campionato. Saluti MARIO ma non mariuolo
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/29-08-2005/x_redblack-446042.html
–
x
–
ANONIMOMercoledì, 31 Agosto 2005
billikid…maxim,,,qualcuno sa?
Nel periodo invernale alla Domenica Sportiva c'era un ospite di nome Versace, credo che portasse dei fondi raccolti per…non ricordo che tipo di beneficienza e durante il servizio dedicato all'inter, il conduttore gli fece alcune domande su massimo moratti: Perche' stima tanto moratti? Perche' e il piu' grande e onesto uomo che io conosco, perche' non esiste un'altra persona tanto gentile e generosa come massimo, perche…il conduttore dovette frenarlo con un'altra domanda, da quando fa il tifo per l'inter, da quando conosco Massimo, ho imparato ad amarla assieme a lui, tanto amo l'inter quanto odio la Juve e stiamo lavorando per riprenderci lo scudetto del doping. Il Sig, Versace sapeva benissimo perche' stimava moratti, a differenza di Benetton che in una intervista al Corsera sul Treviso in serie A, alla domanda: quale personaggio stimi di piu' nel calcio, senza esitazione ha risposto moratti e alla domanda perche', dopo esitazione a risposto…non so. Uno che ha vissuto una vita nello sport, stima una sola persona di quel mondo e non sa il perche, anche se meno contoro sembra lo stesso stile dello STIMATO moratti, forse lo sappiamo? Sarebbe interessante saperlo, visto che i tifosi interisti, di moratti sono innamorati dichiarati e probabilmente hanno lo stesso….non so che' che li accomuna, qualcuno di questi eletti potrebbe avere una spiegazione del paradosso? Magari billikid, oppure maxim.
.
CORRIERE DELLA SERA
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/31-08-2005/index.html
@ Sandro.
L’Inter e’ nata nel 1908, nel 1910 ha consumato il suo primo furto.
Era in programma la finale del campionato, da giocarsi a Vercelli, essendo la Pro prima in classifica ed era prevista la finale fra le 2 prime.
Il giorno della finale, i giocatori della Pro vengono convocati per la Nazionale (puzza).
La Pro chiede un rinvio che che la sportivissima Inter rifiuta.
La Federazione, interpellata, si dichiara incompetente. Ma no!!!
A questo punto, la Pro Vercelli manda a giocare i ragazzini di 10 anni, la partita finisce 10-3.
Questo è il primo cartone dell’Inter.
Ciao.
Fulvio.
Ecco, solito tributo alla stramaledettissima nei secoli nazionale. Facciamo la conta di chi rimane disponibile in difesa? Notizie di Caceres?
A questo punto, meno male che Psyco e’ squalificato…
sofferenza al bicipite femorale…e rimane pure a coverciano.
Si MIke si è stirato, e ho smadonnato anche io…
Scusa intervengo102, ma cosa centrano le gloriose bianche casacche della pro.?
S’è stirato Ogbonna ……….°°à à ####ù§§§ù*é++]]]]