Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Scritto da Fabrizio il 14 novembre 2014 alle ore 13:10
non so se il risultato netto tra il dover pagare un allenatore in più (con quali soldi non si sa) e l’avere un allenatore migliore sia positivo o negativo.
Per il resto concordo.
Su ADP, credo che – comunque – resterà nella nostra storia, per presenze, gol e (perchè no) per quella standing ovation contro l’Atalanta (per non parlare di quella del Bernabeu); ma nel cuore dei tifosi, non mi stupirebbe trovare più calore per Montero o Davids…per dirne due che hanno giocato anche altrove.
ah,, ecco ,registriamo anche i l mancato rigore di Cuccurreddu del 1973 in una finale inter-… ,ma come mai? avendo perso contro l’Ajax per il fallo di Rep su Longobucco(?) intendo, come mai la grande fc juventus raccatta una finale alla quale non avrebbe dovuto partecipare ,ma poi a Roma ,non e’ nel loro stile . eh ..Ma poi a Roma, si forse a Palermo sarebbe stato meglio,comunque..gli arbitri bastardi gli hanno impedito di vincere un ‘altra coppa. e’ un mondo crudele.
Negli ultimi tempi, svariate cose sono tornate al loro posto.
L’Inter ha ricominciato a perdere, spesso in maniera ridicola.
Ha ricominciato a galleggiare intorno al 7°-8° posto, ovvero nella zona di classifica che storicamente le compete.
Ha smesso di partecipare a coppe piu’ grandi di lei.
Ha ripreso il lamento di Tantalo contro la sfiga, la pioggia, la forma, il sistema, gli arbitri, il destino avverso, la Juve, la Roma, e tutti quanti i cattivoni che le impediscono di vincere.
Ha mostrato di avere le pezze al culo, una montagna di debiti e un bilancio in rosso.
Ha ricominciato ad acquistare giocatori talmente assurdi che nemmeno nella LOngobarda potrebbero giocare.
I suoi dirigenti hanno ricominciato a mostrare segni di isteria (di stupidità no, quelli ci sono sempre stati) nelle dichiarazioni e nei comportamenti, vedi caso Vucinic.
La sua tifoseria piu’ calda ha ricominciato a mostrare segni di isteria (di stupidità no, quelli ci sono sempre stati) nelle dichiarazioni e nei comportamenti, vedi caso Vucinic.
(ohibo’ che strano, queste due frasi sembrano identiche)
Oggi un altro tassello é tornato al suo posto: hanno ricominciato a esonerare allenatori.
Non mi interessa se chi arriva é meglio o peggio (tanto…). Ma é come se un cadavere fosse appena passato lungo il fiume.
Miglior notizia oggi non poteva arrivare.
Caro Berba, fossi giornalista, i miei articoli sarebbero indimenticabili…
Dei veri sgoobb a caratteri cubitali.
Fatto capolino con l’intento di prenderli per il culo, tanto per cambiare, poi vedo roba di sponda mia illeggibile,…mi passa la fantasia, il buon umore, il concetto di rispetto nei confronti del prossimo, ecc ecc eccc
Beh ma Montella non mi pare sia libero.
Cmq sono d’accordo che Montella è superiore ai due e l’avrei voluto alla Juve.
Uff….no via, non ne ho voglia….
Uhm…..’sto De Pasquale comincia a somigliare molto al famoso gemello cattivo di Mazzone….qui baffo ci cova!!
Ah a me Adp sta sul cazzo che sia chiaro e mai vorrei più rivederlo alla Juve nemmeno come addetto alla lavagna luminosa.
Dimas, ci vuol poco per essere meglio di Mazzarri.
Mancini con una super squadra andava sempre a casa , in Europa.
Meglio Montella a questo punto.