Mi dicono che era dal 1983 che la Juventus non vinceva, in campionato, per 7-0. Dall’Ascoli al Parma ne è passata, di acqua, sotto i ponti e sopra i Palazzi. Oggi, Michel Platini è presidente dell’Uefa. Quel pomeriggio, giocò e ne segnò due.
Se la prendo così alla larga, credetemi, non è per omettere le dimissioni di De Ceglie da Attila anti Inter, e neppure per calpestare la svolta tattica di Allegri, battezzata con l’Olympiacos (4-3-1-2) e cresimata con il Parma (4-3-2-1); o tanto meno per sbattere in cantina una lezione di calcio così totalitario.
Lo faccio, esclusivamente, su dritta di un paziente, il gentile Robertson: «Padoin stasera sembra Lahm. C’e qualcosa che non torna». Ecco: quando i degenti ragionano in questo modo, il Primario gonfia il petto e pensa che i tre anni della Clinica non siano passati invano.
Llorente, Lichtsteiner, Llorente, Tevez, Tevez, Morata, Morata: il pericolo di queste vendemmie è finire ubriachi già sui grappoli, senza aspettare il vino in tavola. Conoscendo la Juventus, non ci giurerei. Potrei aggiungere che segnare sette gol tutti regolari – e, dunque, sprecarne almeno sei – non è né da Arpagone né da Juventus. E’ chiaro, però, che non si può far sempre melina. In Europa è diverso, e lo sapete. Si può giocar bene in tanti modi (e tanti moduli), e anche questo è assodato. Il coast to coast di Carlitos ha riempito il video, gli occhi, i divani. Giù il cappello. Per alcuni, queste scorpacciate sono la torta. Per altri, viceversa, sono la ciliegina. La classifica, gentildonna, ne fa fede.
Se l’avversario è crollato, merito del «rumble in the jungle» introduttivo. Quanto al resto, adesso che la Juventus ha cambiato libro (così pare), meglio voltare pagina. Subito.
Ah scusa massimo. Mi ricordavo cosÃ.
Addirittura gentile Primario…..
Gentile Lex, non dimentichi che Giovinco fu il primo avversario a segnare, in campionato, allo Juventus Stadium.
Detto che il parma e’ quel che e’.
Che in europa e’ diverso.
Che le sbrodolate di gol capitano pure ai cafeteos, quindi non fanno primavera.
Detto questo…. Se un gol come quello di tevez l’avesse fatto er pupone ci avrebbero fracassato i cabbasisi per due settimane, fra rai e giornalai anti sistema.su una roba simile la televisione dell’ammmmmore con weah ci ha tirato scemi per anni.
E poi che ce frega d’higuain, noi c’abbiamo padoin.
A me non è piaciuto pereyra, non può giocare in quel ruolo, meglio interno o esterno in fascia
Alemichel
Andata e ritorno la coppa italia. 0-0 a Torino con primo tempo dominato e 1-0 a Milano.
Ma coman non giocava trequartista? Tra coman, tevez, giovincolo, pogba, pereira, marchisio non abbiamo un vero trequartista. Quello che stupisce e che allegri abbia messo in quel ruolo vi dal contro i greci che rispetto agli altri mi sembra il meno adatto al ruolo
Beck, forse ci sarebbe stata gloria anche per Giovinco oggi……..forse.
E comunque Coman deve giocare di piu’.
Peccato che, ogni volta che troviamo il ritmo, la forma, la quadra, la velocità , arrivi la stramaledetta nei secoli nazionale che la strafulminino, a bloccare tutto.