Stavo studiando l’incidenza dei passamontagna sui dibattiti moderni, quando la gentile Teodolinda mi ha chiesto un parere sul caso MM. Cedo all’eleganza del tono, più che al brivido della notizia, visto che è prassi (detestabile) rimuovere l’allenatore non appena le cose vanno male. La Juventus licenziò Ranieri quando mancavano due giornate al termine del campionato. Un’altra Juventus, per fortuna. Oggi, ne mancano ventisette: e i tifosi pesano, come certifica lo strano caso del dottor Vucinic e del signor Guarin.
Mi spiace per Mazzarri, che non avrei esonerato al netto degli errori (e della pioggia che va). Reputo Mancini un grande giocatore sottovalutato e un buon allenatore sopravvalutato. Deduco che Thohir proprio in bolletta non sia, dal momento che dovrà pagare lo staff uscente e quello entrante. Deduco anche che il trenta per cento di Moratti conti ancora qualcosa.
Mancini si «dimise» dopo Inter-Liverpool e fu l’ultimo tecnico prima di Mourinho. Dopo il triplete del Vate (2010), l’Inter ha schierato: Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri. Mazzari la prese che era nona e l’ha portata al quinto posto, con l’Europa League all’occhiello. Come Stramaccioni, ha pagato un tributo forte agli infortuni. La difesa a tre, che soffiò a Conte la sera di un memorabile Napoli-Juventus 3-3, non ha funzionato. Per la cronaca, ci aveva già provato Gasperini. Molti si sono chiesti se Walter fosse da Inter; pochi, se «questa» Inter, intesa come rosa, fosse da Mazzarri.
Nella mia griglia estiva, l’avevo collocata dietro a Juventus, Roma e Napoli. Ha sei punti in meno rispetto a un anno fa. Mi sono sbagliato io, si è sbagliato Mazzarri o si è sbagliata la società ? Inzaghi ha solo un punto in più e non dico che passi per un genio, ma quasi.
Con Mancini torneranno la difesa a quattro e, forse, il trequartista. Comincia un’altra storia. Senza Ibrahimovic.
Beck buonasera! Ti ripeto la mia opinione : mah!!!! Considerata la rosa a disposizione e gli infortunati (ripeto, mi sembra otto titolari) Mazzarri non è che potesse fare molto. Poi si può discutere che Mazzarri sia un allenatore che vede solo il 3-5-2. Mancini non mi sembra il miracle man…….ma tant’è……….
Dimas Dumas, so che sei un libraio. La Lucania… Luogo di ambientazione di “Cristo si è fermato a Eboli”, di Carlo Levi.
Poi merdoso tu la Lucania manco devi pensarla. Piciu
Per Riccardo Ric.
Educato, fragile, non nobile. Non capisco cosa c’entri il sottoscritto. Io penso che la Juventus sia storicamente forte entro i confini nazionali perché dispone sì di giocatori di qualità superiore, ma anche di un potere economico senza pari in Italia (mi risulta che voi giustifichiate la vostra mancanza di competitività in Champions League col fatto che Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid hanno più soldi, non è vero?), peso politico, appoggio dei media ed anche, consentimelo, una certa protezione da parte della classe arbitrale, come d’altrode tutte le squadre che vanno per la maggiore in ogni parte del mondo.
3 sei un coglione ma tu lo sai già è quasi inutile ricordartelo.
@ Riccardo Ric.
Qualche giorno fa, un imbecille divise noi Juventini in maggioranza e minoranza.
Manco fosse Cobolli Gigli.
Poi si chiese come mai non vogliamo “voltare pagina” e “mettere una pietra sopra” su farsopoli.
Mi chiedo come ciò sia possibile, dal momento che La Stampa, con tale Laura Bandinelli, e la gazzetta, con l’articolo che hai incollato, sono lì a ricordarcelo e a girare il ferro nella piaga.
Farsopoli non si esaurirà mai, in compenso ci ricorderemo quotidianamente nomi e cognomi dei nostri nemici.
E agiremo di conseguenza.
Ciao.
Fulvio.
Dal 1897 al 1923 la fc juventus mitologica dei ragazzini della panchina ha vinto n^1 scudetti. E gli abitanti della Magna Grecia del Bruzio e della Lucania del tempo manco si sognavnao di tifare per una squadra che giocava a 2000 km di distanza.Poi e’ arrivata la F.I.A.T. .
Gentile primario buona sera.
Io non sto mai dalla parte dei perdazzurri, quindi del destino del loro ex tecnico mi frega poco, certo che con il ciuffo riacquistano un pò di credibilità che Moratti e il filippino hanno portato ai minimi storici….
Tutto questo dopo esser giunti, sulle macerie bianconere a costruire una super squadra che con il portoghese conquistò tutto, da li in poi sempre peggio, al posto dello scarso Mazzarri mi auguravo un altro Walter, cioè Zenga, per portarli direttamente in Serie B, forse con Mancini si salveranno, e vista la pochezza degli avversari potranno tornare in EL.
Alla fine questo undici, non mi sembra tanto inferiore ad almeno 15/16 formazioni di serie A
Handanovic
Jonathan Vidic Ranocchia Dodò
Medel
Palacio Kovacic M’Vila Hernanes
Icardi
Non potranno lottare per lo Scudetto, ma almeno l’europa dovrebbero conquistarla.
Mentre sui demeriti di Mazzarri non sarei così buonista, anche a Napoli, il Walter ha perso il treno per lo Scudetto, quel Napoli che fece 3-3 con la Juve appena qualche mese prima gli era nettamente superiore, e gli innesti di Inler e compagnia dovevano rappresentare il famoso salto di qualità , che invece non arrivò mai, per demerito di chi?
Mazzarri è uno che piange e si lamenta sempre, è anche un grande estimatore dei suoi giocatori anche quando fanno schifo. Da quando si è operato agli occhi non ci vede + bene. Roberto ha vinto forse di culo una 1′ League, con mezza squadra che lo detestava perché faceva ruotare i giocatori, poi con l’avvento di 2 bastardi spagnoli (che poi spesero 200 ml x far vincere un perdente nato Tal Pellegrini,chileno) + Raiola e Balo si è fatto cacciare; cosa abbia preso di liquidazione ancora adesso non si sa. Sempre meglio di quel rotto in culo di Zenga che ci fece perdere un mondiale non uscendo su un debole spiovente x Caniggia. Zenga non si ricorda + di quando i tifosi altrui gridavano Argentina Argentina, molti di noi sì.
Alessandro, da quando tifo Juve, oramai troppi decenni, ho sempre letto ed ascoltato accuse tra le più disparate: ruberie, potere degli Agnelli, e soldi. Tra le amenità (voglio parlar bene, perchè un signorino educato e fragile come te, ma non nobile, i nobili dimostrano altro spessore, potrebbe non sopportare certe espressioni volgari) anche i soldi. “La Juve vince perchè ha più soldi delle altre e si può permettere di acquistare i giocatori migliori”. (dai, lo hai detto anche te…lo so….)
Moratti ha speso, non investito, attenzione, speso, nell’Inter quasi mille miliardi delle vecchie lire.
Mai una volta abbia letto accusa di cui sopra.