Stavo studiando l’incidenza dei passamontagna sui dibattiti moderni, quando la gentile Teodolinda mi ha chiesto un parere sul caso MM. Cedo all’eleganza del tono, più che al brivido della notizia, visto che è prassi (detestabile) rimuovere l’allenatore non appena le cose vanno male. La Juventus licenziò Ranieri quando mancavano due giornate al termine del campionato. Un’altra Juventus, per fortuna. Oggi, ne mancano ventisette: e i tifosi pesano, come certifica lo strano caso del dottor Vucinic e del signor Guarin.
Mi spiace per Mazzarri, che non avrei esonerato al netto degli errori (e della pioggia che va). Reputo Mancini un grande giocatore sottovalutato e un buon allenatore sopravvalutato. Deduco che Thohir proprio in bolletta non sia, dal momento che dovrà pagare lo staff uscente e quello entrante. Deduco anche che il trenta per cento di Moratti conti ancora qualcosa.
Mancini si «dimise» dopo Inter-Liverpool e fu l’ultimo tecnico prima di Mourinho. Dopo il triplete del Vate (2010), l’Inter ha schierato: Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri. Mazzari la prese che era nona e l’ha portata al quinto posto, con l’Europa League all’occhiello. Come Stramaccioni, ha pagato un tributo forte agli infortuni. La difesa a tre, che soffiò a Conte la sera di un memorabile Napoli-Juventus 3-3, non ha funzionato. Per la cronaca, ci aveva già provato Gasperini. Molti si sono chiesti se Walter fosse da Inter; pochi, se «questa» Inter, intesa come rosa, fosse da Mazzarri.
Nella mia griglia estiva, l’avevo collocata dietro a Juventus, Roma e Napoli. Ha sei punti in meno rispetto a un anno fa. Mi sono sbagliato io, si è sbagliato Mazzarri o si è sbagliata la società ? Inzaghi ha solo un punto in più e non dico che passi per un genio, ma quasi.
Con Mancini torneranno la difesa a quattro e, forse, il trequartista. Comincia un’altra storia. Senza Ibrahimovic.
Zaza stà giocando benino, direi.
Cioè, con ‘sta ciofeca di squadra che ti presenta c’è il faraone in panca?
A parrucchinoooooo!!!
A do sta’ Zaza’?Ne maronna mia…
…anche un campo rom non sarebbe male al Peppino Meazza.
Che poi tutta ‘sta differenza….
Idea, spostiamoci quelli di Tor Sapienza
Quello é uno stadio-fogna dove normalmente si gioca un calcio maleodorante e malato.
Solo un paio di volte all’anno, con l’arrivo di Sua Maestá Juventus, su quel prato, che rossomerdazzurri concimano col loro passaggio settimanale, nascono i fiori.
Dovrebbe essere abbattuto per sostituirlo con un’Ikea gigantesca.
Eh si, naif è’ l’aggettivo giusto per Tavecchio. Parecchio naïf….
Riccardo,meglio un presidente naïf che un pseudo letterato tipo Petrucci.
Rido e rido. Tavecchio:”Balotelli è’ tornato al suo paese”. Ma è’ mai possibile che un illetterato del genere sia presidente della FiGC?
Buffon un disastro,Marchisio anche peggio…salvare solo Candreva e Ranocchia.
Croazia a suo agio sul campo dell’Italia, come un gatto tigrato col soriano.Ranocchia miglior italiano ,attacco in difficolta’. meglio sostituire almeno uno tra Immobile e Zaza .