Stavo studiando l’incidenza dei passamontagna sui dibattiti moderni, quando la gentile Teodolinda mi ha chiesto un parere sul caso MM. Cedo all’eleganza del tono, più che al brivido della notizia, visto che è prassi (detestabile) rimuovere l’allenatore non appena le cose vanno male. La Juventus licenziò Ranieri quando mancavano due giornate al termine del campionato. Un’altra Juventus, per fortuna. Oggi, ne mancano ventisette: e i tifosi pesano, come certifica lo strano caso del dottor Vucinic e del signor Guarin.
Mi spiace per Mazzarri, che non avrei esonerato al netto degli errori (e della pioggia che va). Reputo Mancini un grande giocatore sottovalutato e un buon allenatore sopravvalutato. Deduco che Thohir proprio in bolletta non sia, dal momento che dovrà pagare lo staff uscente e quello entrante. Deduco anche che il trenta per cento di Moratti conti ancora qualcosa.
Mancini si «dimise» dopo Inter-Liverpool e fu l’ultimo tecnico prima di Mourinho. Dopo il triplete del Vate (2010), l’Inter ha schierato: Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri. Mazzari la prese che era nona e l’ha portata al quinto posto, con l’Europa League all’occhiello. Come Stramaccioni, ha pagato un tributo forte agli infortuni. La difesa a tre, che soffiò a Conte la sera di un memorabile Napoli-Juventus 3-3, non ha funzionato. Per la cronaca, ci aveva già provato Gasperini. Molti si sono chiesti se Walter fosse da Inter; pochi, se «questa» Inter, intesa come rosa, fosse da Mazzarri.
Nella mia griglia estiva, l’avevo collocata dietro a Juventus, Roma e Napoli. Ha sei punti in meno rispetto a un anno fa. Mi sono sbagliato io, si è sbagliato Mazzarri o si è sbagliata la società ? Inzaghi ha solo un punto in più e non dico che passi per un genio, ma quasi.
Con Mancini torneranno la difesa a quattro e, forse, il trequartista. Comincia un’altra storia. Senza Ibrahimovic.
Ciao Riccardo, buffon chiello derossi marchisio, tutti gli altri son così scarsi che non giocherebbero manco con il cinque cinque cinque di Oronzo Cana’, perciò senti a me, oggi il PdM ha fatto il massimo, ha copiato quel famoso schema…”li abbiamo rinchiusi nella nostra area”, è tutto sommato i soldi che ha chiesto li merita tutti, qui siamo a livelli di mission impossible
Un saluto a Joe, complimenti per il punto, anche con noi meritavano.
Profughi calcisticamente parlando.
Tsz, peccato, la squadra è stata a tanto cosà dal vincerla a tavolino.
Ah e’ finita, avevo perso la cognizione del tempo.
Bulgaria Malta 1 a 1 – Minchia che girone di profughi.
Ma infatti Luca, parlano tanto de sto kovacic, secondo me il peggiore in campo
Ma…il 451….e’ schema europeo?…comunque con pelle’ che regge botta ed il faraone vivace almeno tengono il campo. (Grazie grazie grazie Dortmund)
..farà la carriera da saltimbanco come Recoba.
Se anziché Kovacic, mette un Badelj all’infortunio di Modric, Kovac la vince.
Kovacic e’ dannosissimo.