Stavo studiando l’incidenza dei passamontagna sui dibattiti moderni, quando la gentile Teodolinda mi ha chiesto un parere sul caso MM. Cedo all’eleganza del tono, più che al brivido della notizia, visto che è prassi (detestabile) rimuovere l’allenatore non appena le cose vanno male. La Juventus licenziò Ranieri quando mancavano due giornate al termine del campionato. Un’altra Juventus, per fortuna. Oggi, ne mancano ventisette: e i tifosi pesano, come certifica lo strano caso del dottor Vucinic e del signor Guarin.
Mi spiace per Mazzarri, che non avrei esonerato al netto degli errori (e della pioggia che va). Reputo Mancini un grande giocatore sottovalutato e un buon allenatore sopravvalutato. Deduco che Thohir proprio in bolletta non sia, dal momento che dovrà pagare lo staff uscente e quello entrante. Deduco anche che il trenta per cento di Moratti conti ancora qualcosa.
Mancini si «dimise» dopo Inter-Liverpool e fu l’ultimo tecnico prima di Mourinho. Dopo il triplete del Vate (2010), l’Inter ha schierato: Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri. Mazzari la prese che era nona e l’ha portata al quinto posto, con l’Europa League all’occhiello. Come Stramaccioni, ha pagato un tributo forte agli infortuni. La difesa a tre, che soffiò a Conte la sera di un memorabile Napoli-Juventus 3-3, non ha funzionato. Per la cronaca, ci aveva già provato Gasperini. Molti si sono chiesti se Walter fosse da Inter; pochi, se «questa» Inter, intesa come rosa, fosse da Mazzarri.
Nella mia griglia estiva, l’avevo collocata dietro a Juventus, Roma e Napoli. Ha sei punti in meno rispetto a un anno fa. Mi sono sbagliato io, si è sbagliato Mazzarri o si è sbagliata la società ? Inzaghi ha solo un punto in più e non dico che passi per un genio, ma quasi.
Con Mancini torneranno la difesa a quattro e, forse, il trequartista. Comincia un’altra storia. Senza Ibrahimovic.
Non c’è ormai più religione calcistica in questo paesucolo allo sbaraglio, ma anche in questo micro-cosmo a forma di clinica mica si scherza. Devo leggere di un tifosotto bovino carico di amenità e mezze scemenze tramandate come pregiudizi facili per vivere meglio che blatera di quanto gli mancherà una fogna d’uomo come Moratti alla sua passione calcistica (proprio questo ignorante bastardo e inetto di famiglia che è l’anti-calcio). Devo sorbirmi (stavolta capita) il pippone di Beck sul suo allenatore preferito (condivido solo il malcostume italiano di esonerare un allenatore nemmeno dopo metà stagione, anche se la decisione l’ha presa un indonesiano): se Mancini come tecnico è sopravvalutato, e lo è senza dubbio, chissà allora come può essere definito il piangina per eccellenza, l’uomo ora più giusto e adatto allo “stile” prescritto, quello che si venderebbe la madre piuttosto che amnettere i propri errori e fare sana autocritica e studiare calcio vero, un cialtrone senza idee calcistiche degne, che ha ammorbato ancora di più lo scenario desolante italiano con le sue polemiche da perdente nato che non ce l’ha fatta, dove per questa faccia da porco è sempre colpa e alibi il campo scivoloso, il mal tempo, l’arbitro che sbaglia, il fuso orario, il poco riposo dei giocatori, il poco allenamento, la sfortuna, la palla ovale, e qualsiasi altra fantasia miserabile. Quasi quasi è più stimolante, in questa noiosa pausa del campionato, la scelta stucchevole dei 13/14 giocatori convocati in più dal nuovo ct per l’amichevole-farsa contro Albania, giusto per avere le idee più chiare sul livello medio dei giocatori italiani e sulla coerenza professionale di Conte. Quasi quasi (azzardo) divertono più i saltimbanchi merdosi e bastardi come il pedofilo demenziale detto zio Pasquale o il figlio di troia numerato che non sa ne’ scrivere di storia ne’ fare un cazzo nella sua vita.
Anche agnelli ha suggerito mancini o lui voleva piazzare zac?
Vado rasoterra….mancini ha chiesto a tutti i costi giovinco….
Certo che polemizziamo. Come appassionato di calcio un personaggio come Moratti NON ti dovrebbe mancare. Una marea di personaggi non juventini potrebbero/dovrebbero mancarti, ma non quel viscido inconsistente, E per i motivi che TE hai elencato, non io (soldi, potere, bla bla bla bla..).
A mazzarri le formazioni le facevano i procuratori…amici di Moratti..mentre conte si faceva tutto da solo alla Juve..
Conte nel nuovo pd farebbe meglio della madia..col gelato…puttana di livello altissimo
Ma mancio avrà avuto le garanzie da guido rossi che la Juve l’anno prossimo si sposta da sola o con una manovra sottobanco?
Il pd ha fatto fuori mazzarri
@ Bilbao 77.
Ammetto che alla mia età ho ancora delle cose da imparare.
Esempio: in passato avevo deriso Prandelli, chiamandolo prete o parroco, per le sue strombazzate e ipocrite visite a Scampia o in Calabria.
Ora mi ritrovo che il seminarista PDM, convoca l’ex degente Acerbi in nazionale, in vista di una partita che certo non passerà alla storia.
Fiato alle trombe, prodi giornalisti, queste si’ che sono notizie.
Ciao.
Fulvio.
Continua intanto la caduta libera del Fugitive salentino, nella sua attuale versione di “piacione ad ogni costo”, di amicone di tutti.
Mi ricorda uno di quelle esilaranti tipologie umane rappresentate da Il Terzo Segreto di Satira (ce n’é una tra l’altro sul “perché votare Grillo” che é meravigliosa).
Comunque, l’ultima trovata del salentino, alla disperata ricerca di un 40% di gradimento (come quell’altro ebete) é stata la convocazione del buon Acerbi. Un bravo ragazzo, sfortunato che ha dimostrato una grande forza che gli ha permesso di vincere una battaglia terribile.
Bene, ma cosa c’entra con la Nazionale?
Niente, ormai é in missione-consenso a 360 gradi.
O a 90? Pagato bene eh? ma pur sempre a 90 gradi.