Stavo studiando l’incidenza dei passamontagna sui dibattiti moderni, quando la gentile Teodolinda mi ha chiesto un parere sul caso MM. Cedo all’eleganza del tono, più che al brivido della notizia, visto che è prassi (detestabile) rimuovere l’allenatore non appena le cose vanno male. La Juventus licenziò Ranieri quando mancavano due giornate al termine del campionato. Un’altra Juventus, per fortuna. Oggi, ne mancano ventisette: e i tifosi pesano, come certifica lo strano caso del dottor Vucinic e del signor Guarin.
Mi spiace per Mazzarri, che non avrei esonerato al netto degli errori (e della pioggia che va). Reputo Mancini un grande giocatore sottovalutato e un buon allenatore sopravvalutato. Deduco che Thohir proprio in bolletta non sia, dal momento che dovrà pagare lo staff uscente e quello entrante. Deduco anche che il trenta per cento di Moratti conti ancora qualcosa.
Mancini si «dimise» dopo Inter-Liverpool e fu l’ultimo tecnico prima di Mourinho. Dopo il triplete del Vate (2010), l’Inter ha schierato: Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri. Mazzari la prese che era nona e l’ha portata al quinto posto, con l’Europa League all’occhiello. Come Stramaccioni, ha pagato un tributo forte agli infortuni. La difesa a tre, che soffiò a Conte la sera di un memorabile Napoli-Juventus 3-3, non ha funzionato. Per la cronaca, ci aveva già provato Gasperini. Molti si sono chiesti se Walter fosse da Inter; pochi, se «questa» Inter, intesa come rosa, fosse da Mazzarri.
Nella mia griglia estiva, l’avevo collocata dietro a Juventus, Roma e Napoli. Ha sei punti in meno rispetto a un anno fa. Mi sono sbagliato io, si è sbagliato Mazzarri o si è sbagliata la società ? Inzaghi ha solo un punto in più e non dico che passi per un genio, ma quasi.
Con Mancini torneranno la difesa a quattro e, forse, il trequartista. Comincia un’altra storia. Senza Ibrahimovic.
Giovanni, Zenga mi sarebbe piaciuto come allenatore Neroazzurro.
Ed in quanto alla Nazionale sono d’accordo; molto piu’ forte Tacconi, indubbiamente…
A sbafare tramezzini
Certo che c’é proprio un bel clima in giro per l’Italia eh?
Sará mica arrivato il momento di raccogliere tempesta?
E Commodo che fa? Neanche un tweet…
Errata corrige!L’Italia e’ un paese malato di mente(cambia poco).
C’è poco da ridere,non battiamo la Croazia da ben 72 anni(1942)!!In quanto a Mazzarri e Mancini(differenza minima a favore del toscano)faccio mia una frase di Vittorino Andreoli:l’Italia?Un paese di malati di mente(la maggioranza)!
Impazzisco.
Sento già parlare di Balotelli all’Inter a gennaio.
Povero Lindo, l’hanno plagiato?
Il Sor Ranieri, legnato a domicilio dai pastori.
Sono curioso di vedere che succederà nella “Minor League” Milan/Inter , qualora la squadra allenata dal ciuffo, dovesse sopravanzare quella di Superpippo.
Torna Clarence?
Non possono giocare in base ai regolamenti che vietano di scendere in campo prima di 48 ore dall’ultima partita
Da quanto ho letto gli undici più eventuali tre sostituti che scenderanno in campo contro,la Croazia non giocheranno, e vorrei ben vedere il contrario, due giorni dopo contro l’Albania, in amichevole.
Doppietta di Bendtner.
Bonucci convocato per l’Albania.
Parlare dell’universo cafeteros, mi sembra tempo ed energie spese male.