Stavo studiando l’incidenza dei passamontagna sui dibattiti moderni, quando la gentile Teodolinda mi ha chiesto un parere sul caso MM. Cedo all’eleganza del tono, più che al brivido della notizia, visto che è prassi (detestabile) rimuovere l’allenatore non appena le cose vanno male. La Juventus licenziò Ranieri quando mancavano due giornate al termine del campionato. Un’altra Juventus, per fortuna. Oggi, ne mancano ventisette: e i tifosi pesano, come certifica lo strano caso del dottor Vucinic e del signor Guarin.
Mi spiace per Mazzarri, che non avrei esonerato al netto degli errori (e della pioggia che va). Reputo Mancini un grande giocatore sottovalutato e un buon allenatore sopravvalutato. Deduco che Thohir proprio in bolletta non sia, dal momento che dovrà pagare lo staff uscente e quello entrante. Deduco anche che il trenta per cento di Moratti conti ancora qualcosa.
Mancini si «dimise» dopo Inter-Liverpool e fu l’ultimo tecnico prima di Mourinho. Dopo il triplete del Vate (2010), l’Inter ha schierato: Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri. Mazzari la prese che era nona e l’ha portata al quinto posto, con l’Europa League all’occhiello. Come Stramaccioni, ha pagato un tributo forte agli infortuni. La difesa a tre, che soffiò a Conte la sera di un memorabile Napoli-Juventus 3-3, non ha funzionato. Per la cronaca, ci aveva già provato Gasperini. Molti si sono chiesti se Walter fosse da Inter; pochi, se «questa» Inter, intesa come rosa, fosse da Mazzarri.
Nella mia griglia estiva, l’avevo collocata dietro a Juventus, Roma e Napoli. Ha sei punti in meno rispetto a un anno fa. Mi sono sbagliato io, si è sbagliato Mazzarri o si è sbagliata la società ? Inzaghi ha solo un punto in più e non dico che passi per un genio, ma quasi.
Con Mancini torneranno la difesa a quattro e, forse, il trequartista. Comincia un’altra storia. Senza Ibrahimovic.
x Il Primario…Lei scrive di Inzaghi…beh! Inzaghi è sugli scudi perchè mediaset deve pubblicizzare…e lo fa con esperienza…il fatto è che quando iniziano con la pubblicità cambio volentieri canale..Inzaghi un punto in più di quelli ottenuti da mazzarri con l’inter…Inzaghi coperto dalla società mentre di mazzarri, l’altra società , aspettavano l’occasione giusta per sbolognarlo..dopo aver capito che il soggetto mai e pi mai si sarebbe dimesso…Inzaghi, lo scrivevo giorni fa, mi sembra la brutta copia del pdm…niente di più e niente di meno…forse un domani berlusca,se non riesce come allenatore, gli farà fare il presentatore di qualche spettacolino televisivo..Little Lions
Buon giorno alla clinica, ai suoi pazienti, alle infermiere e al primario.
La notizia dell’esonero di Mazzarri, aumenta ancora una volta la lista dei successori del Mou, dopo il triplete fondato sul cartone.
Purtroppo come han ben detto Fulvio, e anche Riccardo Ric, sono gli altri che ci ricordano PORCOPOLI, anche se sono uno che privilegia i risultati del campo a tutto il resto, non riesco proprio a capire come si possa sentire un tifoso delle MERDE, dopo aver vinto a modo loro (da prescritti cartonati, indossatori di scudetti altrui) tutto quello che c’era da vincere, sono rimpiombati nell’anonimato più assoluto, e il loro fragore lo fanno, lo hanno fatto e lo faranno, sempre fuori dal rettangolo di gioco, cioè in sede di mercato e nulla più.
Mi riallaccio alle considerazioni di ALEX, è inaudito che una società piena di debiti, mette a bilancio per i prossimi due anni e mezzo, circa 40 ml di euro (lordi) per la conduzione tecnica, con la consapevolezza che si sta pagando un allenatore (anzi due!), che al massimo potrà lottare per un terzo posto in campionato, che equivale al preliminare di Champions League, se proprio gli va tutto bene, visto l’attuale organico a disposizione.
Oppure dobbiamo immagginarci una prossima campagna acquisti con l’intenzione di recuperare il gap tecnico con le rivali in Italia???
Mi spiego meglio, le merde restando fuori dalla champions, potranno tentare una campagna acquisti stile Manchester United, quindi aumentando di brutto le loro perdite, e pagando magari le lievi sanzioni dell’UEFA in merito al FPF???
Perchè ad oggi, oltre alla Juventus, l’organico dei prescritti è molto inferiore sia alla Roma che al Napoli, e se la gioca alla pari con Milan, Lazio, Udinese, Samp e Fiorentina (in quanto falcidiata dagli infortuni, altrimenti sarebbe superiore alle squadre prima citate!).
ritornando a mazzarri, gentile primario credo cheil tecnico di san Vincenzo rimane un perdente di successo, ma con un conto in banca tutt’altro che disprezzabile.
Due anni fa ha tentato la strada meno rischiosa prendendo le Merde, e rifiutando la roma, credendo che portare i prescritti in EL equivalesse ad un successo dopo il 9 posto dell’anno precedente.
Mai scelta fu più sbagliata, con la Roma, avrebbe trovato una società , una proprietà e una città pronte al grande salto, dove lui poteva dimostrare il suo reale valore, invece, scegliendo le Merde, ha scavato con le sue mani la propria fossa, anche se dorata…..
Ciò mi duole un pò, perchè sono convito che con Mazzarri, anche il progetto americano della Roma sarebbe affondato senza gloria, ed oggi, oltre ai prescitti, anche a Roma dovevano pensare a ricostruire, aumentando nel tempo il nostro dominio….
Per me Mazzarri resta un mediocre in tutti i sensi, un allenatore da squadre medie!!!
A differenza del PDM nostro, che invece ha dimostrato di valere la panchina della squadra più titolata d’Italia, poi sul suo comportamento resta solo un Pezzo di Merda, ma come allenatore può insegnare a molti anche a ciuffobello, oltre che a Mazzariello!!!!
Un’ultima curiosità , ai tempi del napoli di Lavezzi, Cavani e Hamsic, ricordo un’amichevole estiva a Barcellona, prima della gara, le parole di Mazzarri “Il Barca e altre squadre europee, stavano studiando lo schieramento di quel napoli, che partiva dalla difesa a tre”, avete letto bene, la scuola Barca, che studiava gli schemi di Mazzarri, follia pura, stato esilarante dell’allora piangina di napule!!!!
Buongiorno a tutti..Vedo stamani abbastanza mattinieri…Forse la notizia del ciuffo ribelle ha fatto scattare giuù da letto tanti come una molla :-)))…Era nell’aria, bastava forse aspettare il dopo derby e poi sarebbe arrivato, senza dubbi di pensiero…Sono fatti l’uno per quella squadra…la pretesa due anni e mezzo di contratto….male che va, fino al 2017, un lauto guadagno garantito…non vado per i numeri, sono problemi societari per dirla breve : sono cazzi loro…se hanno spendono se non hanno falliscono…non ci sono tante alternative..se è vero quel che si legge sui debiti da onorare e delle acrobazie di questo “finto presidente” per ottenere fidejussioni dalle banche…A parere mio nessun mecenate è arrivato da fuori (scrivo di inter e roma) ….quelli che sono arrivati sono arrivati per ottenere prestiti in virtù di non si sa che..beh…vedremo il seguito di questi signori. Una domanda : mentre alle spalle della Roma continua ad esserci Unicredit …alle spalle dell’inter chi c’è…tohir? mi viene da ridere…Ieri chiedevo al Primario chi è il vero presidente dell’inter? moratti o chi?…Andiamo al ciuffetto ribelle…la gazzetta, e chi se non lei, scrive di tre scudetti vinti da tale mancini…beh…uno l’ha vinto giudo rossi e non certo mancini, l’altro l’ha vinto in segreteria ( juve in b e milan lazio ecc…penalizzate al punto di non impensierire) il terzo…chiedere a totti ed al siena…ma che cazzo ha vinto sto mancini di merda? Leo
Gentile Martinello, verranno riconsegnati subito dopo l’amichevole.
Dalla parte di chi ??? di Mazzarri ??? ma per carita’ Primario, questi son tornati ai loro livelli di ( in ) competenza, stupido Mazzarri a non capire che si e’ andava a ficcare in buco nero senza fine, classico comportamento di chi si loda da solo credendosi chissa’ chi. ( capito PdM ??? )
Corsi e ricorsi della storia, c’e’ chi compra Vidal e chi Kovacic, tipo Carini Cannavaro o Platini H.Muller.
La barzeletta d’Italia, questi erano e questi sono, fermo restando che parliamo sempre di squadre fatte con i soldi del monopoli, splendido esempio di paraculaggine tipicamente italiana, come il Milan o la Roma, i cui bilanci grondano sangue da tutte le parti.
Fuori uno ( dentimarci ), adesso aspettiamo il pregiudicato e l’ammericani de noantri, della serie venghino signori venghino.
Gentile Robertson, anche per quello. Una questione di quantità , ovunque.
Gentili frequentatori buongiorno. Gentile Beccantini buongiorno anche a lei.
Il linea di massima, e teorica, la sua lezione sulla brutta e deprecabile pratica degli esoneri in corsa degli allenatori è quasi perfetta. Se non fosse …. Se non fosse che prende spunto da un caso che interessa una tana di vermi prescritti e cartonati, e dunque la prima considerazione è che si facciano pure fottere, presidente, ex presidente, dirigenza, squadra e tifosi. 1, 10, 100, 1000 mazzarri nel loro futuro.
Detto questo della società , non credo che Mazzarri avrà un’altra occasione come questa, sicuramente non più in Italia. Occhio alla Cina, s’è ormai infarinato di quei luoghi.
X il Beck – Conte ha convocato altri 14 giocatori perchè mi sembra di aver capito che i 14 che saranno impiegati contro la Croazia verranno lasciati a riposo. Che lei sappia questi secondi 14 verranno restituiti alle loro squadre di appartenenza senza ulteriori indugi o verranno trattenuti alla corte di sua maestà a magnificarne le sue virtù?.
l’inter deve paghera’35 milioni lordi degli ingaggi di mancini e mazzarri per i prox due anni.pare che a sarroch sanno bene cosa significhera’x loro e sono disperati.
Secondo me l’anno che entra va alla finocchiona.