Stavo studiando l’incidenza dei passamontagna sui dibattiti moderni, quando la gentile Teodolinda mi ha chiesto un parere sul caso MM. Cedo all’eleganza del tono, più che al brivido della notizia, visto che è prassi (detestabile) rimuovere l’allenatore non appena le cose vanno male. La Juventus licenziò Ranieri quando mancavano due giornate al termine del campionato. Un’altra Juventus, per fortuna. Oggi, ne mancano ventisette: e i tifosi pesano, come certifica lo strano caso del dottor Vucinic e del signor Guarin.
Mi spiace per Mazzarri, che non avrei esonerato al netto degli errori (e della pioggia che va). Reputo Mancini un grande giocatore sottovalutato e un buon allenatore sopravvalutato. Deduco che Thohir proprio in bolletta non sia, dal momento che dovrà pagare lo staff uscente e quello entrante. Deduco anche che il trenta per cento di Moratti conti ancora qualcosa.
Mancini si «dimise» dopo Inter-Liverpool e fu l’ultimo tecnico prima di Mourinho. Dopo il triplete del Vate (2010), l’Inter ha schierato: Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri. Mazzari la prese che era nona e l’ha portata al quinto posto, con l’Europa League all’occhiello. Come Stramaccioni, ha pagato un tributo forte agli infortuni. La difesa a tre, che soffiò a Conte la sera di un memorabile Napoli-Juventus 3-3, non ha funzionato. Per la cronaca, ci aveva già provato Gasperini. Molti si sono chiesti se Walter fosse da Inter; pochi, se «questa» Inter, intesa come rosa, fosse da Mazzarri.
Nella mia griglia estiva, l’avevo collocata dietro a Juventus, Roma e Napoli. Ha sei punti in meno rispetto a un anno fa. Mi sono sbagliato io, si è sbagliato Mazzarri o si è sbagliata la società ? Inzaghi ha solo un punto in più e non dico che passi per un genio, ma quasi.
Con Mancini torneranno la difesa a quattro e, forse, il trequartista. Comincia un’altra storia. Senza Ibrahimovic.
Patetico chi confonde la lana con la seta.
Tre o quattro esoneri in oltre 110 anni, contro una squadra che ne sostituisce regolarmente un paio ogni anno.
Ma di che stiamo parlando?
Bonucci in ritiro in anticipo rispetto agli altri tredici…
Ahahah. Incredibile.
Ne vedremo delle belle!
Le Prossime convocazioni, convoca tutti i maschi italiani di almeno trentasei mesi.
https://www.youtube.com/watch?v=1fhmxnuD-tY
E COME L’ANNO SCORSO E COME L’ANNO PRIMA……………………………..
Scandagliando in giro per discussioni nerazzurre, qualcuno crede addirittura allo scudetto! !!
Muoio dal ridere
X 3 – Allora secondo te adesso con mancini arriverete terzi.
X 3 – Per piede e gomito di balotelli.
Si potrebbe citare ( anche ) l’esonero di Ciro Ferrara a gennaio 2010 in favore di Zaccheroni dopo la sconfitta in Coppa Italia per piede di Balotelli. Si sa com’e’ .A lodarsi quando le cose vanno bene son capaci tutti .
A proposito, maq che fine ha fatto Giaccherini?
Per caso è infortunato, perchè dopo la prima chiamata, non si è più visto, strano, meriterebbe più di tanti altri…….
Ecco il PdM che sostiene la linea del meno starnieri in Italia e più spazio agli ITALIANi….
Ora al netto delle defezioni dei vari Pirlo, Osvaldo, Insigne, Barzagli, Montolivo, Rossi e Bonucci squalificato ecco cosa ha combinato in questa doppia sfida dell’Italia,
Prime convocazioni:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli).
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Cerci (Atletico Madrid), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), El Shaarawy (Milan), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Balotelli (Liverpool), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo)
Seconde convocazioni:
Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini (Cagliari).
Centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro (Genoa).
Attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Matri (Genoa), Okaka (Sampdoria).
A prima vista sembra che ci siano dei giocatori nella seconda lista che andrebbero inseriti per direttissima nella prima, e mi riferisco, oltre a Bonucci (che era stato risparmiato per la squalifica), ai vari Criscito (al posto di MorettI), Aquilani (al posto di Parolo), Sturaro (al posto di Soriano, un rubapalloni come questo se lo sognano in molti!), Destro e Gabbiadini, al posto di Giovinco e Pellè ci stanno tutta la vita!
Poi una piccola considerazione a margine, ma se oltre ai 6 fuori per infortunio, il PdM, può convocare altri 40 giocatori, oltre ad almeno altri 6/7 che sono nel giro e attualmente fuori come Berardi, Romulo, Jorgihno, Romagnoli, Quagliarella, Abate, Thiago Motta ecc……
Non vedo come si possa lamentare di non riuscire a tirare fuori 24/26 giocatori per il prossimo europeo, c’è sempre il vizio di mettere le mani avanti, pur considerando molti di questi giocatori di livello medio, e con pochi fuoriclasse, (Buffon, Pirlo, De Rossi), forse Marchisio, Bonucci, Rossi ottimi calciatori, il resto è di livello mediocre, ma non certamente inferiore ad almeno 20/22 nazionali del continente. Infatti come organico ci possono essere superiori solo Germania, Francia, Spagna, altre pur avendo dei giocatori di livello assoluto più forti, nel complesso sono al nostro stesso livello, ecco spiegato il secondo posto del pretino agli scorsi europei, basta che una delle prime tre citate, fallisca e con una combinazione giusta due si affrantano direttamente, ecco che potrebbe materializzarsi nuovamente la finale.
Non c’è che dire il Pdm l’ha studiata bene, gruadegnerà di più e comunque vada sarà un successo, per la sua carriera che fino ad oggi ha visto solo l’esonero di bergamo, come macchia oscura, per il resto solo vittorie e campionati vinti!
X il Beck – E che stanno a fare da mamma conte? L’aiutano a diffondere il suo verbo ai nuovi arrivati? A me sembra un esproprio bello e buono a danno delle società .