Mettetele pure in fila, le attenuanti: gli infortuni, da Pirlo a Pasqual, l’ultimo della serie; la papera di Buffon; il fatto che non battiamo la Croazia dal 1942. Ma poi bisogna parlare della partita, e i croati ci hanno fatto un mazzo così. Non sembrava neppure una squadra di Conte, timida e sterile com’era, né italianista né europeista. Già il gol di Candreva (il migliore, comunque) era stata una fetta raccolta, e non una torta tagliata.
Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e la Croazia 14a. Con l’uscita di Modric, fin lì padrone indiscusso di San Siro, la Nazionale di Kovac ha perso bellezza, non superiorità . E’ stato il torello di Rakitic e compagni, più che il mal di pancia del nostro portierone, a condizionarci. In questi casi si urla: giocate almeno con il cuore. Gli azzurri l’hanno fatto. Ma il cuore non fa miracoli. Curiosamente, Conte si aggrappa al 3-5-2 nel momento in cui persino Allegri, alla Juventus, l’ha ammainato, e pure Mancini, all’Inter, si accinge a farlo.
Abbiamo giocato prevalentemente in contropiede. La Croazia, penso a Kovacic, ha avuto il torto di specchiarsi, rischiando la fine di Dorian Gray. Sono sincero: mi aspettavo un po’ più di Italia, ma non una partita molto diversa. Noi, modica quantità ; loro, diffusa qualità . Un disastro, il centrocampo: da Marchisio a De Rossi. In assenza di plausibili geometrie, Conte si è brerianamente difeso al limite dell’area, con El Shaarawy, vice Immobile, terzino d’emergenza. La staffetta Zaza-Pellé è stata un giro di roulette.
Ci hanno pressato, ci hanno accerchiato. Per fortuna, come se il possesso palla fosse diventato anche per loro la pace dei sensi, hanno tirato poco, a differenza degli ultrà portati da casa. Lo stop di Kuipers ha consegnato l’epilogo al cannoncino di El Shaarawy e all’occasionissima di Perisic. Ci è andata bene. Resta un mistero come nei nostri stadi continuino a entrare petardi e delinquenti.
Secondo me Conte e’ andato via dalla Juve perché gli hanno ceduto l’unico vero top player italiano: Ciro Immobile.
Zio Pasquale, i PEDOFILI prescritti come te dovrebbero essere appesi per i piccoli coglioncini che possiedi ed immersi in una vasca di letame suino a Casalpusterlengo .
O l’equivalente, e cioe’ condotto a casa moratti.
Lo sapevano i tuoi genitori del tuo vizio schifoso? Non credo poveracci.
Lo avessero saputo, avrebbero aperto la bombola del gas una notte di molte anni fá, 10 minuti dopo il tuo rientro a casa, dopo uno dei tuoi primi raid pedofili.
Fai schifo.
profonda tristezza, invece, per la partita di ieri. penso che sia stata una delle nazionali più impresentabili di sempre. e il mister sempre più prigioniero di se stesso. che delusione!
Scritto da bit il 17 novembre 2014 alle ore 13:24
Dai bit non avere timori, con l’avvento di Conte risorgeremo e vinceremo il tricolor oops l’europeo.
Non ho visto la partita ma parlando con amici e leggendo i voti sui vari giornali vedo che solo un paio di azzurri hanno preso l’insufficienza piena.
Buffon al disotto del suo sempreeccezionale rendimento,poi leggo la formazione e i leader dovrebbero essere quel che resta di derossi e marchisio,un mediocre che a 28 anni e’buono giusto a tappar buchi in una juve da 10€ Che appena valica le alpi(e lo dico con l’affetto che ho per la juventinita’di claudio)vediamo cosa veramente vale.
Insomma contro una delle nazionali piu’ostiche al mondo cosa vi aspettavate?
Io niente di piu’che un buon pareggio.
profonda tristezza, invece, per la partita di ieri. penso che sia stata una delle nazionali più impresentabili di sempre. e il mister sempre più prigioniero di se stesso. che delusione!
Depasculo frocetto pedofilo
secondo te bisogna vincere ogni mondiale a cui si partecipa!?!?
Cazzo quanto sei scemo,fatti un uomo della tua eta’,a 22/23 anni sarebbe ora,come di trovarti un lavoro.mantenuto.
Intervengo.
E in tutte le altre edizioni, 2006 a parte, quando si e’ vinta una cesta di cozze, ringraziamo ugualmente il blocco Juve?
ecco, non guarderei la partita con l’albania neppure dietro compenso. e poi devo pure andare a mangiare in trattoria…
Le bombe dovrebbero sganciarle vicino casa sua, dopo aver shomberato gli altri residenti, chiaramente.
Delirante
Salvadore alias odio.
La smetta con i passamontagna che e’ grandicello.
O ha preso lo spunto da Ficarra?