Mettetele pure in fila, le attenuanti: gli infortuni, da Pirlo a Pasqual, l’ultimo della serie; la papera di Buffon; il fatto che non battiamo la Croazia dal 1942. Ma poi bisogna parlare della partita, e i croati ci hanno fatto un mazzo così. Non sembrava neppure una squadra di Conte, timida e sterile com’era, né italianista né europeista. Già il gol di Candreva (il migliore, comunque) era stata una fetta raccolta, e non una torta tagliata.
Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e la Croazia 14a. Con l’uscita di Modric, fin lì padrone indiscusso di San Siro, la Nazionale di Kovac ha perso bellezza, non superiorità . E’ stato il torello di Rakitic e compagni, più che il mal di pancia del nostro portierone, a condizionarci. In questi casi si urla: giocate almeno con il cuore. Gli azzurri l’hanno fatto. Ma il cuore non fa miracoli. Curiosamente, Conte si aggrappa al 3-5-2 nel momento in cui persino Allegri, alla Juventus, l’ha ammainato, e pure Mancini, all’Inter, si accinge a farlo.
Abbiamo giocato prevalentemente in contropiede. La Croazia, penso a Kovacic, ha avuto il torto di specchiarsi, rischiando la fine di Dorian Gray. Sono sincero: mi aspettavo un po’ più di Italia, ma non una partita molto diversa. Noi, modica quantità ; loro, diffusa qualità . Un disastro, il centrocampo: da Marchisio a De Rossi. In assenza di plausibili geometrie, Conte si è brerianamente difeso al limite dell’area, con El Shaarawy, vice Immobile, terzino d’emergenza. La staffetta Zaza-Pellé è stata un giro di roulette.
Ci hanno pressato, ci hanno accerchiato. Per fortuna, come se il possesso palla fosse diventato anche per loro la pace dei sensi, hanno tirato poco, a differenza degli ultrà portati da casa. Lo stop di Kuipers ha consegnato l’epilogo al cannoncino di El Shaarawy e all’occasionissima di Perisic. Ci è andata bene. Resta un mistero come nei nostri stadi continuino a entrare petardi e delinquenti.
Grande Bilbao mi hai fatto scompisciare :-))))))
Salve Dimas anche io ho frequentato il Big.
E IN parte lo Studio 2 wuando c’era bazooka como security
Ieri sera, però, il goal Buffon l’ha preso perchè è andato giù lento. Cosa mai vorrà dire? Credo che un portierino di 16 anni non vada giù lento, diciamo.
Siiii, rimbalzo, terreno viscido, tiro forte, era coperto, e la rava e la fava…. Va beh.
LeRoi Michel (spumantino a 32 anni e via), facci un piacere: prenditeli tutti sotto braccio, portateli in trattoria, lui, totti, delpiero ecc, e spiegagli che è meglio decidere da soli che essere rimossi.
Ne farà ancora di grandi parate, buffon. E farà ancora cappelle. Le prime sempre meno, le seconde sempre di più.
Ma quello è un problema suo. Invece la juve è anni che continua a mettere opzioni su portieri. sarebbe il caso che si decidesse a mettere in pista un’alternativa unde 30 (possibilmente under 25).
Il problema è che se sbaglia Leali, o Perin o Scuffet (a proposito???) lo fanno perchè sono fave giovani, se lo fa lui lo farà perchè non va a migliorare…sicuro questo. E ciò è ingiusto anche per lui. Se no finisce come el tractor che arrancava sulla fascia, povero. E tutti a dire che forza, che potenza…
L’ultimo Brio mi ricordo che non staccava più i piedi da terra.
Nella sua biografia Zoff lo spiega bene, verso la fine. In finale nell’82 era fatto e finito. cest la vie. Bisogna sapersi gestire.
Zio Pasquale è un PEDOFILO da quando 13enne andò a lavorare in segheria a Crescenzago.
Facilmente riconoscibile per dei pantaloncini con toppa al culo a nascondere il pannolone per incontinenti, canotta stagionale da mettere e smettere in concomitanza con l’inizio e la fine dell’ora solare, felpa bucata von incorporato odore ascellare da capra tibetana, cappello di paglia rubato a spaventapasseri nella campagna molisana, scarpe di cartone, firmate da Kuzmanovic.
Poco dotato, a tutti i livelli da madre nature, la sua insuperabile bruttezza lo porta ad alienarsi le simpatie femminili quando ancora teenager, anche se non sa nemmeno cosa significhi.
Comincia ad essere chiamato “spaventapassere”.
Un orribile butterato interista con tendenze pedofile lo introduce nel mondo delle scuole elementari.
Sùbito zio Pasquale ne rimane entusiasta e fa domanda per un posto di bidello nella scuola elementare Peppino Prisco di Crescenzago, venendo assunto grazie all’intervento di Genny ‘a carogna (amico di famiglia da tempo immemore) che per lui intercede col sindaco mestizia cicchetto movatti viendalmare.
Ma la prima vittima delle sue perversioni pedofile sarà la cuginetta Crucifissa, durante una breve vacanza estiva nel paese di origine della sua famiglia Appiano ‘Nterculo in provinvia di Campobasso…
Robertson perchè a me viene dal piangere dalla gioia quando vedo che il pdm nella merda fino al collo.
La presunzione è una brutta bestia se poi l’assommiamo a somma ignoranza fa danni irreparabili.
3 sei una merda
schedina fottiti
E Allegri avrebbe pure vissuto con grande difficoltà questi mesi, in aggiunta.
Quando ha saputo di Conte alla nazionale penso che Allegri si sia fatto 4 bottiglie di morellino, Così, per l’incredulità di avere tanto culo.
Succede. Si fa una stupidaggine, e poi per l’ansia se ne fa un’altra. Invece, fatta la prima cazzata, se ne poteva stare tranquillo qualche mese, ad aspettare. E sicuramante gli sarebbe caduta in mano un’alternativa molto migliore della patata, dorata ma bollente, che si trova a gestire.
Penso che quando si è reso definitivamente conto che sulle fasce doveva gestire desciglio, darmian, pasquale e maggio, e che gli mancava pirlo, gli sia venuto da piangere.
Forza Smemorato, è andata così.
Io credo al Primario quando dice che Conte, già pochi giorni dopo aver dato le di issioni dalla Juve, aveva capito di aver fatto una gran boiata, che avrebbe pagato di suo per tornare indietro e batteva la testa contro il muro dal nervoso. Era talmente fuori di sè che ha fatto una seconda immane boiata accettando la nazionale – boiata salvo per l’aspetto finanziario.
Non è un mistero che sia un tipo impulsivo, vulcanico, non diplomatico, che non si tiene. Forse tutto ciò lo aiuterà a crescere anche caratterialmente.
Geom. mi perdoni ho scordato anche tifosi di merda sempre riferito ai vs gloriosi (ahahahaha) colori
Geom. quindi lei era un fighettino e magari pure un cabinotto.
Io frequentavo le discoteche più alternative come il Big e lo Studiodue e il Tuxedo con musica decisamente notevole.
Vabbè lei è dell’inter mica possiamo prentendere chissà che.
Cmq io il pdm lo vedrei bene da voi uomo di merda per squadra e società di merda. Bellissima accoppiata.