Mettetele pure in fila, le attenuanti: gli infortuni, da Pirlo a Pasqual, l’ultimo della serie; la papera di Buffon; il fatto che non battiamo la Croazia dal 1942. Ma poi bisogna parlare della partita, e i croati ci hanno fatto un mazzo così. Non sembrava neppure una squadra di Conte, timida e sterile com’era, né italianista né europeista. Già il gol di Candreva (il migliore, comunque) era stata una fetta raccolta, e non una torta tagliata.
Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e la Croazia 14a. Con l’uscita di Modric, fin lì padrone indiscusso di San Siro, la Nazionale di Kovac ha perso bellezza, non superiorità . E’ stato il torello di Rakitic e compagni, più che il mal di pancia del nostro portierone, a condizionarci. In questi casi si urla: giocate almeno con il cuore. Gli azzurri l’hanno fatto. Ma il cuore non fa miracoli. Curiosamente, Conte si aggrappa al 3-5-2 nel momento in cui persino Allegri, alla Juventus, l’ha ammainato, e pure Mancini, all’Inter, si accinge a farlo.
Abbiamo giocato prevalentemente in contropiede. La Croazia, penso a Kovacic, ha avuto il torto di specchiarsi, rischiando la fine di Dorian Gray. Sono sincero: mi aspettavo un po’ più di Italia, ma non una partita molto diversa. Noi, modica quantità ; loro, diffusa qualità . Un disastro, il centrocampo: da Marchisio a De Rossi. In assenza di plausibili geometrie, Conte si è brerianamente difeso al limite dell’area, con El Shaarawy, vice Immobile, terzino d’emergenza. La staffetta Zaza-Pellé è stata un giro di roulette.
Ci hanno pressato, ci hanno accerchiato. Per fortuna, come se il possesso palla fosse diventato anche per loro la pace dei sensi, hanno tirato poco, a differenza degli ultrà portati da casa. Lo stop di Kuipers ha consegnato l’epilogo al cannoncino di El Shaarawy e all’occasionissima di Perisic. Ci è andata bene. Resta un mistero come nei nostri stadi continuino a entrare petardi e delinquenti.
Mac, trattasi probabilmente di PDM confuso. O solo fuso …….
Forse l’hanno scritto altri prima di me oggi (bit? luca?) ma io continuo a credere, dopo luglio scorso, che Conte ha fatto una scelta professionale incomprensibile e soprattutto incoerente. Questo lo scrivo tralasciando siparietti o retroscena o pensieri maligni che ogni tanto possono venire in mente sulla persona in questione e attenendomi ai fatti concreti, o quelli che si conoscono pubblicamente.
Ancora più incoerente poi, nel suo processo di crescita come allenatore che vuole essere ambizioso e vincente, è insistere su dettami tattici uguali senza mostrare ancora volontà di progredire o cambiare o modificare idee in base alle caratteristiche dei giocatori che allena/sceglie di convocare.
Credo che il suo comportamento sia indice di una scarsa lucidità e di ignoranza e scarso buon senso, a discapito della sua voglia di voler dimostrare e di voler ambire a tutti i costi.
Cmq se ce da insultare conte io sono sempre prontissimo e nel caso fossi distratto ricordatemelo che arrivo in clinica subitaneamente.
3 pezzo di merda come conte
schedina vaffanculo
Forse è momentaneamente fossilizzato ad un unico schema
si direi che detto così è meglio
Per Fabrizio delle 15:03, Scusa se insisto(gia’ scritto a suo tempo), ma quella frase, Beccantini l’ha copiata da fecebook del giorno prima. Lui(lui beccantini) ama prendere frasi o commenti , e’ se poi deve dare spiegazioni, dice/scrive che un suo amico ecc., oppure una gola profonda ecc. . Pero’, “SEI LIBERISSIMO” di credere chi e quello che ti pare. Ci mancherebbe.
Certo che sono contro le minoranze :-))))))
Mai pensato che sia un tecnico scarso anzi.
Dal punto di vista tecnico la sua prima Juve fu spettacolare.
Dovessi dire quella più europea di tutte peccato non giocasse in europa.
Scritto da Dimas Dumas il 17 novembre 2014 alle ore 17:13
———————————————————————————————–
Lungi da me il difendere Conte, anzi, però in fase involutiva mi sembra eccessivo.
Forse è momentaneamente fossilizzato ad un unico schema, però è vero anche che fors’ anche per necessità , negli ultimi 20 minuti di ieri ha schierato la difesa a 4
Che sia rimasto anche lui fulminato sulla via di Damasco/Allegri ?
I difensori che impostano l’azione ( i ns difensori oltretutto) NON si possono più vedere.
Bastaaaaaa
e nemmeno Pellè, Darmian, Zaza etc…
Beh almeno potremo vedere di che pasta è fatto il tecnico e badate bene con il materiale che ha a disposizione non pretendo una finale di coppa europa, ma almeno un buon europeo.
Pare che sia il valore aggiunto o perlomeno lo crede lui e almeno in tre qua dentro.
Dimas
si siamo in tre. Sarai mica contro le minoranze?))))
p.s.verissimo quello che dici. Ti stava sull’anima da molto prima il mister. Come sempre, tre passi davanti a tutti..))