Mettetele pure in fila, le attenuanti: gli infortuni, da Pirlo a Pasqual, l’ultimo della serie; la papera di Buffon; il fatto che non battiamo la Croazia dal 1942. Ma poi bisogna parlare della partita, e i croati ci hanno fatto un mazzo così. Non sembrava neppure una squadra di Conte, timida e sterile com’era, né italianista né europeista. Già il gol di Candreva (il migliore, comunque) era stata una fetta raccolta, e non una torta tagliata.
Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e la Croazia 14a. Con l’uscita di Modric, fin lì padrone indiscusso di San Siro, la Nazionale di Kovac ha perso bellezza, non superiorità . E’ stato il torello di Rakitic e compagni, più che il mal di pancia del nostro portierone, a condizionarci. In questi casi si urla: giocate almeno con il cuore. Gli azzurri l’hanno fatto. Ma il cuore non fa miracoli. Curiosamente, Conte si aggrappa al 3-5-2 nel momento in cui persino Allegri, alla Juventus, l’ha ammainato, e pure Mancini, all’Inter, si accinge a farlo.
Abbiamo giocato prevalentemente in contropiede. La Croazia, penso a Kovacic, ha avuto il torto di specchiarsi, rischiando la fine di Dorian Gray. Sono sincero: mi aspettavo un po’ più di Italia, ma non una partita molto diversa. Noi, modica quantità ; loro, diffusa qualità . Un disastro, il centrocampo: da Marchisio a De Rossi. In assenza di plausibili geometrie, Conte si è brerianamente difeso al limite dell’area, con El Shaarawy, vice Immobile, terzino d’emergenza. La staffetta Zaza-Pellé è stata un giro di roulette.
Ci hanno pressato, ci hanno accerchiato. Per fortuna, come se il possesso palla fosse diventato anche per loro la pace dei sensi, hanno tirato poco, a differenza degli ultrà portati da casa. Lo stop di Kuipers ha consegnato l’epilogo al cannoncino di El Shaarawy e all’occasionissima di Perisic. Ci è andata bene. Resta un mistero come nei nostri stadi continuino a entrare petardi e delinquenti.
Cmq il fodrone non te lo smeno stai tranquillo ci sono priorità e priorità e di frone alla gnocca tutto il resto è noia :-))))))))
parole sante.non manchero’.ciao buonanotte.
Beh Alex, la visione globale é che oltre alla gran parte dei tifosi juventini, si sono uniti De Paola, la gazza, Varriale, tutti i rai-boys, i mediasettini e, gran finale, da ieri persino zio Pedofilo Pasquale.
Su quello che succede in questo blog poi, sai, c’é poi chi sputa su chi ha, bene o male, indossato la maglia per 19 anni. E quindi le considerazioni si possono estendere a diversi sputazzatori.
Ci sono anche i pecoroni anti-Del Piero qui.
Siamo pieni di figa in libreria fai un salto che poi ci sbevazziamo pure qualcosa.
Buenas noche dimas
Ma a sto avvenimento di venerdi delle foto della mole c’e'figa?no perche’se speri che venga solo per farmi smenare il fodrone da te su conte e gli esauriti che circolano su sto blog me ne sto tranquillamente casa….))))
Beh certamente e anche lunga, ma ne l frattempo giocando con la mia coda lo mando affanculo il pdm.:-))))
Coda di paglia dimas…..?
di scriverne il meno possibile
Detto questo ho chiuso sul pezzo di merda mi riprometto di non scriverne il meno possibile da oggi in poi.
Alex veramente in questi tre anni chi ha mangiato e pure bene è lui mica io o te.
Alex ti ribadisco a me mi stava sul cazzo già quando diffondeva il suo verbo calcistico alla Juve mica da quando è andato via.