Mettetele pure in fila, le attenuanti: gli infortuni, da Pirlo a Pasqual, l’ultimo della serie; la papera di Buffon; il fatto che non battiamo la Croazia dal 1942. Ma poi bisogna parlare della partita, e i croati ci hanno fatto un mazzo così. Non sembrava neppure una squadra di Conte, timida e sterile com’era, né italianista né europeista. Già il gol di Candreva (il migliore, comunque) era stata una fetta raccolta, e non una torta tagliata.
Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e la Croazia 14a. Con l’uscita di Modric, fin lì padrone indiscusso di San Siro, la Nazionale di Kovac ha perso bellezza, non superiorità . E’ stato il torello di Rakitic e compagni, più che il mal di pancia del nostro portierone, a condizionarci. In questi casi si urla: giocate almeno con il cuore. Gli azzurri l’hanno fatto. Ma il cuore non fa miracoli. Curiosamente, Conte si aggrappa al 3-5-2 nel momento in cui persino Allegri, alla Juventus, l’ha ammainato, e pure Mancini, all’Inter, si accinge a farlo.
Abbiamo giocato prevalentemente in contropiede. La Croazia, penso a Kovacic, ha avuto il torto di specchiarsi, rischiando la fine di Dorian Gray. Sono sincero: mi aspettavo un po’ più di Italia, ma non una partita molto diversa. Noi, modica quantità ; loro, diffusa qualità . Un disastro, il centrocampo: da Marchisio a De Rossi. In assenza di plausibili geometrie, Conte si è brerianamente difeso al limite dell’area, con El Shaarawy, vice Immobile, terzino d’emergenza. La staffetta Zaza-Pellé è stata un giro di roulette.
Ci hanno pressato, ci hanno accerchiato. Per fortuna, come se il possesso palla fosse diventato anche per loro la pace dei sensi, hanno tirato poco, a differenza degli ultrà portati da casa. Lo stop di Kuipers ha consegnato l’epilogo al cannoncino di El Shaarawy e all’occasionissima di Perisic. Ci è andata bene. Resta un mistero come nei nostri stadi continuino a entrare petardi e delinquenti.
Pasqualotto, ora anche visionario? non ti perdi niente.
Pasqualotto sembrerebbe che gli extraterrestri siano scesi sulla terra per cercare forme di vita intelligenti. Tu nasconditi, altrimenti facciamo una figura di merda!
A parte gli scherzi, ogni volta che ti leggo cerco di immaginare la tua persona ma ti trovo talmente orribile che vado a tirare lo scarico, almeno così sparisci e ti togli dai coglioni.
Chiaro, la Juve ha sempre vinto mondiali ed Europei.
Da sola.
Vedi, Mike 70, quando Bearzot iniziò quel ciclo, chiamò 10 uomini della Juve, che era una squadra di tutti italiani, e una delle più forti d’Europa.
Poi c’erano anche allora i Beccantini che gli facevano la guerra perchè non chiamava Beccalossi.
Non c’è mai nulla di nuovo.
Ciao.
Fulvio.
Ma odio e’ in realta’ Salvadore?
Accidendi che sgoob
mediocre come stai? e’ da un po’ che non ti sfanculo, hai ragione, ma vedi, dopo un po’, anche lo scemo del villaggio viene a noia. Vedo però che stai sempre qua a ravanar merda, tra un riporto ed un pannolone.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-il-primo-acquisto-dell-inter-di-mancini-e-un-ex-arbitro-come-mai-212195
da nucini a romeo passando per walter gagg: la mission societaria dei fetidi permane eguale
Insomma Mike, un po di rispetto, perdio!!!
Bearzot e quell’altro nella stessa frase….. Uno, il primo, abituato fin da subito ai ristoranti medio/alti, quell’altro da bettole, che ambisce ad un agriturismo che non arriva proprio….
Ridacchio, va:))
per intervengo da…. post 10:38
E’ chiaro che siamo su ipotesi scherzose, francamente anche la Seredova è una sventola non da poco… magari meno esigente dell’attuale. Comunque sono divagazioni giullaresche senza nessuna pretesa che siano fondate, ci mancherebbe…
Pasqualino di stacoppoladiminchia, quello magari sarà il mio livello e me ne vanto ma tu da pedofilo purosangue quale sei non hai niente da vantarti.
Ah quando vai in bagno tira la catinella e canta “non son degno di te” perchè manco a questo livello arrivi. Sei così merdoso che quando caghi la tua stessa merda dice di fotterti!