Non so se mi spiego: abbiamo sconfitto, di carambola, la Nazionale che aveva liquidato il Portogallo in Portogallo (senza Cristiano Ronaldo: ma i giocatori non contano) e pareggiato in amichevole con la Francia di Opti Pogbà . Uno a uno con la Croazia, 1-0 all’Albania: Conte dice che i conti tornano. Come risultati, sì. Come gioco, non ancora. A San Siro, molto fumo; a Marassi, molte bollicine, tre invasori fra gli applausi (degli steward, anche) e tifo più «alba» che «ita»: un segno dei tempi. E dei campi.
Non chiedevo certo la luna. Mi accontentavo del dito che la indica. L’ho avuto. Così, mi sono divertito. E commosso, addirittura, all’ingresso di Acerbi: aveva vinto un tumore ai testicoli e per questo, visto che siamo in uno strano Paese, rischiato la squalifica per doping. Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e l’Albania di De Biasi, un moderno Geppetto, 48a. Giocavano le riserve. Un sacco di tiri, da una parte e dall’altra. Ci sono stati anche un palo (di Cikalleshi), errori pacchiani (di De Silvestri, di Sirigu) e palle-gol, oh yes, non quante però millantate dagli spacciatori.
In attesa che «Winston Cerci» risolva l’eterno dilemma – grande coi piccoli, piccolo coi grandi – il suo dribbling ha rallegrato la serata del sottoscritto non meno della maglia strappata e incerottata. Ai Mondiali del 1938, in Italia-Brasile, Pepin Meazza stava battendo un rigore quando gli partì l’elastico dei pantaloncini. Non fece una piega: tirò e segnò.
Ho sorriso all’intemerata pre-partita di Conte: come farò per quattro mesi senza vederli (i ragazzi)? Ci vorrebbe un amico (in Lega). Ci vorrebbero gli stage di stato. Come no. Peccato che, da tecnico della Juventus, erano proprio questi i concetti, srotolati dal ct di turno, a mandarlo in bestia. Mi è venuto in mente Oscar Wilde: «La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé». Sempre?
Giovinco a bilancio 22mln e’ una delle tante cazzate che scrivi, nemmeno sapendo di cosa parli. Perché sei ignorante e/o in malafede.
Dling casca la monetina nel juke box e la scimmietta inizia ballare)))):::::!!!!vamossss!
Giovinco a bilancio juve vale 22 milioni.la richiesta precisa di conte ovviamente e’pervenuta a pontedera(o pontremoli?) in quanto nessun altro ne ha mai fornito prove certe.
Alex c’e’ poco da dire. Giovinco lo ha fortemente voluto conte come lo stesso ha messo il veto sulla cessione di Isla. Altrimenti, per Giovinco Marotta avrebbe fatto la atessa sacrosanta operazione che ha poi fatto con ciruzzo
Giovinco valutato 22 min e’ una alterazione scorretta, per ignoranza o malafede, della realta’. Fermo restando che pagare qualcosa che era tuo è’ sempre sbagliato, e fermo restando che Giovinco fu una richiesta ben precisa di Conte, così come la conferma di Isla, già venduto all’Inter.
Mcphisto
Nel momento in cui giovinco e’stato valutato 22milioni il coltello e’passato in mano a lui.come martinez,isla e come sara’per pereyra se spenderanno 17milioni per riscattarlo.comunque hai ragione:colpa di conte….
mi giungono voci di grigliate al telefono per conoscere l’esatto momento in cui vengono pubblicati gli articoli….:-)))))
O almeno visibile, in campo.
Beh, ma per dimostrare che si tratta di un prodotto del vivaio dovrebbe essere anche vivo.
Eh, ma io mi riferivo a quella frase “prodotto del vivaio”…. Se l’ho sentita per Marchisio che ha la sua stessa età ..
Teo, il nano non serve più neanche a quello ormai.