Non so se mi spiego: abbiamo sconfitto, di carambola, la Nazionale che aveva liquidato il Portogallo in Portogallo (senza Cristiano Ronaldo: ma i giocatori non contano) e pareggiato in amichevole con la Francia di Opti Pogbà . Uno a uno con la Croazia, 1-0 all’Albania: Conte dice che i conti tornano. Come risultati, sì. Come gioco, non ancora. A San Siro, molto fumo; a Marassi, molte bollicine, tre invasori fra gli applausi (degli steward, anche) e tifo più «alba» che «ita»: un segno dei tempi. E dei campi.
Non chiedevo certo la luna. Mi accontentavo del dito che la indica. L’ho avuto. Così, mi sono divertito. E commosso, addirittura, all’ingresso di Acerbi: aveva vinto un tumore ai testicoli e per questo, visto che siamo in uno strano Paese, rischiato la squalifica per doping. Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e l’Albania di De Biasi, un moderno Geppetto, 48a. Giocavano le riserve. Un sacco di tiri, da una parte e dall’altra. Ci sono stati anche un palo (di Cikalleshi), errori pacchiani (di De Silvestri, di Sirigu) e palle-gol, oh yes, non quante però millantate dagli spacciatori.
In attesa che «Winston Cerci» risolva l’eterno dilemma – grande coi piccoli, piccolo coi grandi – il suo dribbling ha rallegrato la serata del sottoscritto non meno della maglia strappata e incerottata. Ai Mondiali del 1938, in Italia-Brasile, Pepin Meazza stava battendo un rigore quando gli partì l’elastico dei pantaloncini. Non fece una piega: tirò e segnò.
Ho sorriso all’intemerata pre-partita di Conte: come farò per quattro mesi senza vederli (i ragazzi)? Ci vorrebbe un amico (in Lega). Ci vorrebbero gli stage di stato. Come no. Peccato che, da tecnico della Juventus, erano proprio questi i concetti, srotolati dal ct di turno, a mandarlo in bestia. Mi è venuto in mente Oscar Wilde: «La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé». Sempre?
Alex: di che parli? Gregge di che? Conte è criticabile come tutti. O è un santo in terra? Qualcosa mi sta sfuggendo… e comunque ripeto: lascia perdere gli altri allenatori, a domanda precisa rispondi. Chi ha impiegato per due anni e passa Giovinco come prima punta in un 3-5-2?
Mcphisto
Guarda che ranieri e tutti gli altri che abbiamo avuto lo hanno schierato in tutti i ruoli esistenti con gli stessi risultati.ora io capisco voler far parte del gregge a tutti i costi ma parlare di colpe di un mister per le valutazioni probabilmente poco oneste fatte da altri mi sembra risibile.
Franzò cresci, le favole sono passate, come i settimi posti. Emancipati. Sennò devo dire ad alex di suonarti la campanella, cazzo.
Riccardo,
Sicuro che quel valore iscritto a bilancio non sia relativo al momento che abbiamo Ti comprato la metà ?
Perchè altrimenti, visto che il Parma ci diede 1+3 milioni, vorrebbe dire che ci hanno praticamente fatto un favore.
Alex: certo, anche colpa di Conte. Quell’anche è grande e di valore. Inoltre: non ero io che lo schieravo prima punta insieme a Vucinic… non era nemmeno Marotta, mi risulta.
quello e’il valore d’acquisto della meta’.il giocatore venne valutato 22 milioni.a proposito di donne,ma farti na scopata ogni tanto no eh?ti farebbe bene alla bile e spezzerebbe la vita sedentaria da scribacchino(ci vogliono anche loro x carita’…)che sicuramente conduci.
Le truppe dei Controcontiani avanzano, verso l’agognato dominio dell’universo, inesorabili ed implacabili nel loro terrificante incedere. Ma i Procontiani, rimasti soltanto in tre (cit), combattono come un sol uomo, ribattendo colpo su colpo. Questi sono gli Ultimi. I Leali. I Puri di spirito.
http://www.juventus.com/juve/it/investor/pubblicazioni/bilancierelazioni/2013-2014
..
Cliccare, andare a pagina 98, dettaglio giocatore per giocatore del costo storico, leggasi “valore a bilancio”. e valore residuo.
- Giovinco Sebastian costo storico (leggasi valore di acquisto) mln di Euro 10.645.
…
Alex, ennesima figura di merda. Il tuo problema è che nemmeno te ne rendi conto, ma, davvero, non hai qualcuno lì che possa fartelo capire? Che so, una fidanzata, una moglie, un amico. Al limite un cugino, toh.
Ezio
Comunqiue hai ragione.a me hanno detto che non solo lo voleva conte ma ha persino obbligato marotta a valutare giovinco 22m e per quanto riguarda isla non solo l’ha voluto conte ma l’ha fatto valutare 20milioni eppoi quando gli han detto che lo davano all’inter con minusvalenza inclusa e avremmo avuto il solo licht a dx per tutta la stagione allora lo ha imposto.
Martinez invece conte lo fece prendere a marotta quand’era ancora al bari.
Ezio
Te lo ha detto marotta?